Vidal alla Juve fino al 2017. È di poco fa la notizia dell’ufficialità del rinnovo del contratto che consolida il legame tra il numero 23 e la Signora. Dopo le anticipazioni dell’a.d. Marotta nel pre-partita di Juventus-Udinese e dopo il tweet dello stesso cileno pubblicato questa notte – “Ora di dormire… Domani sarà un giorno molto importante nella mia vita… E spero che i tifosi juventini saranno felici” -, è il sito ufficiale della Juventus ad annunciare la tanto sospirata firma.
“Due scudetti, due Supercoppe italiane, 100 presenze, 32 gol, in un crescendo continuo: 7 centri nel primo anno di Juve, 15, miglior marcatore bianconero, nel secondo. Già 10 reti in 20 partite in questa stagione. Una media gol lievitata come la qualità delle sue prestazioni, il suo carisma e il suo appeal a livello internazionale – si legge nella nota pubblicata sul sito juventus.com -. Arturo Vidal è arrivato alla Juve nell’estate del 2011 quasi sotto traccia, ma ci ha messo pochissimo a diventarne uno dei leader e a consacrarsi campione. Il bianconero gli dona e El Guerrero ha scelto di cucirselo addosso come una seconda pelle, rinnovando il contratto fino al 2017. E’ uno dei calciatori più completi del calcio mondiale, può coprire, e lo ha fatto, qualsiasi ruolo, giocando da difensore, centrocampista o attaccante con la stessa efficacia e intensità. Nella Juve di Conte è l’uomo che ha segnato di più, quello che ha sfornato più assist, che ha effettuato più tackle. La sua storia a Torino è iniziata due anni e pochi mesi fa, ma lui ha già lasciato il segno, scrivendone pagine memorabili. Ne scriverà ancora altre. Molte altre”.
Pochi giorni per inserirsi nell’ambiente bianconero, pochi minuti per il primo gol con la nuova maglia (all’esordio contro il Parma), poche partite per far innamorare tutti i tifosi. Una prima stagione a livelli altissimi, con gol pesanti e prestazioni da protagonista. Nel suo secondo anno a Torino, Arturo ha dimostrato di essere uno degli uomini più decisivi e determinanti nella conquista di un altro tricolore; forza, tenacia e carattere, ma anche tecnica, visione di gioco e generosità. Sempre decisivo, continuo e instancabile, in ogni zona del campo. Pochi giorni fa è arrivata anche la prima tripletta bianconera, in una gara fondamentale per il cammino europeo della sua Juventus. Ieri ha ritirato la Castagna d’Oro, premio dello Juventus Club Mottarone per il calciatore più apprezzato dal punto di vista sportivo e umano. Vidal ha dedicato questo riconoscimento ai suoi tifosi, che oggi possono festeggiare il prolungamento del rapporto tra il Guerriero e la Vecchia Signora. Altri desideri da realizzare, altri risultati da conseguire, altri record da eguagliare e superare. In bianconero.
Dal sito bianconero, ecco l’infografica con tutte le statistiche di Arturo Vidal:
Fonte : Tuttojuve