«

»

Tutto su Juventus Catania

Nella nona giornata del girone di ritorno i bianconeri ospitano i sicilaini di Maran, vera rivelazione del campionato.

Sono 22 i convocati da Antonio Conte per la sfida contro il Catania di domenica pomeriggio.

Della lista, diramata dal tecnico al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo, non fanno parte Caceres e lo squalificato Vidal, mentre tornano a disposizione Nicolas Anelka e Paolo De Ceglie.

Otto vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. È questo il bilancio degli incontri disputati a Torino tra Juventus e Catania. Lo scorso anno il successo della formazione di Conte fu sofferto, sebbene il punteggio certifichi con il 3-1 (pennellata di Pirlo, stacco imperioso di Chiellini e gol di rapina di Quagliarella) la superiorità dei padroni di casa. Le altre vittorie dal divario netto si sono registrate molto tempo fa. Il 4-1 del 1960/61, con Nicolè protagonista di una doppietta. Il 4-2 del 1964, nonostante il vantaggio degli isolani con Danova al primo minuto e il raddoppio di Battaglia al quarto. Ancora un 4-1 nella stagione successiva, con Menichelli nella parte del mattatore con la realizzazione di una tripletta. Infine, il risultato più netto nella stagione d’esordio di Bettega in maglia bianconera, il 1970/71: il 5-0 vede proprio Roberto andare a segno tre volte, in una gara messa in discesa dal gol di Haller dopo pochi secondi e che vede nella lista dei marcatori anche un giovane Franco Causio.

Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 8 novembre 2024 — Total visits: 328,219 — Last 24 hours: 241 — On-line: 1
%d bloggers like this: