«

»

Team Of The Year – Congratulazioni Andrea!

Congratulazioni Andrea! Il genio del centrocampo della Juventus è stato selezionato dai tifosi di tutta Europa tra i titolari dell’UEFA Team Of The Year. Andrea Pirlo è ancora una volta nell’Olimpo del calcio. Tra i migliori, se non il migliore, nel suo ruolo, nel 2012 ha condotto la Juve a uno scudetto trionfale, conquistato da imbattuta, e alla finale di Coppa Italia, ha preso per mano la Nazionale italiana portandola sino alla finale dell’Europeo, ha già timbrato cinque reti in questa prima parte di stagione, l’ultima proprio domenica scorsa a Parma…

Quest’ultima prodezza non avrà portato nuovi voti, visto che il sondaggio era già chiuso, ma quanto fatto in precedenza è stato più che sufficiente per raccogliere le preferenze necessarie a farlo entrare nella squadra dell’anno dell’Uefa.

A sceglierlo sono stati i tifosi di tutta Europa, cliccando dal 4 dicembre al 4 gennaio per i loro campioni preferiti sul sito Uefa.com. In tutto 5,3 milioni di voti che sono andati a comporre la squadra ideale, scelta tra una rosa di candidati in cui erano presenti quattro bianconeri: oltre a Pirlo, anche Buffon, Barzagli e Marchisio e questa era già una bella gratificazione per loro e per il lavoro di Conte e di tutta la squadra. Il fatto che Andrea sia anche entrato nel top team è poi un’ulteriore premio alla sua straordinaria annata.

A rendere ancora più significativa la presenza di Pirlo nell’11 ideale dei tifosi europei è il fatto che sia l’unico italiano e l’unico giocatore della serie A ad aver meritato la “maglia da titolare”, in una formazione a stragrande maggioranza spagnola. Questo infatti il top team dell’Uefa per il 2012 vedi sito ufficiale UEFA.

Fonte:www.juventus.it

Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 8 novembre 2024 — Total visits: 328,007 — Last 24 hours: 867 — On-line: 2
%d bloggers like this: