Alla vigilia della Supercoppa Italiana contro la Lazio, la Juventus si sta preparando curiosamente nel centro sportivo di una rivale storica: Trigoria.
La Roma è in Umbria per giocare un’amichevole con la Ternana e ha concesso ai bianconeri di allenarsi sui propri campi.
Una mossa scaramantica? Lo scorso febbraio, prima di sfidare il Celtic a Glasgow, la Juve si allenò nel centro degli arcirivali Rangers: e quella volta arrivò una larga vittoria.
Quattro sfide, due pareggi e una vittoria a testa. A guardare la passata stagione Juve-Lazio si presenta come una gara all’insegna dell’equilibrio e questo non fa che infondere ottimismo a Vladimir Petkovic. Il tecnico bianconceleste è conscio della forza della squadra di Conte, ma è anche convinto di avere ottime carte in mano da giocare: «La Juve è fortissima, ma possiamo vincere. Siamo cresciuti rispetto allo scorso anno abbiamo una difesa solida, anche se dovremo essere più cinici in avanti. Lo scorso anno, all’inizio abbiamo fatto fatica a contenere la Juve, poi abbiamo preso coraggio. Domani dovremo mettere in difficoltà i bianconeri e imporre il nostro gioco. Loro sono sicuramente i più forti, visto che non hanno venduto nessuno e hanno operato acquisti importanti, ma dovranno confermarlo sul campo. La nostra forza è il gruppo e questo aumenta anche il valore dei singoli. Se entrambe le squadre giocheranno al 100% per noi sarà più dura, ma faremo tutto per portare a casa la Coppa»
Anche Miroslav Klose ostenta sicurezza: «Nella Juve ci sono tanti giocatori che possono farci male, come Vidal, ma noi vogliamo dimostrare di poter competere contro la Juve. Buffon? E’ un grande portiere, come lo è Marchetti. Speriamo che domani debba raccogliere il pallone in fondo alla rete, magari dopo un mio gol».
Fonte: Juventus.com – Sportal.it