Sono state sorteggiate a Nyon le sfide di Champions League ed Europa League. Le semifinali che porteranno alla sfida ultima per entrambe le competizioni, rispettivamente a Lisbona e Torino, saranno queste Real Madrid-Bayern Monaco e Atletico Madrid-Chelsea. Per quanto riguarda l’Europa League: Benfica-Juventus e Siviglia-ValenciaProtagonista assoluto Ciro Ferrara che esordisce così: “Grazie all’Uefa per l’opportunità di sorteggiare queste grandi squadre e grazie per la cravatta, perché l’avevo dimenticata“. L’ex giocatore ed allenatore della Juve, andrà a pescare i nomi delle semifinaliste dell’Europa League: “Dovrei essere equidistante ma faccio il tifo per la squadra italiana. Possibilità della Juve di vincere? Ha buona chance e motivazioni importanti per raggiungere l’obiettivo“.
Benfica – Juventus
Siviglia – Valencia
Nedved: “Con il Benfica non sarà affatto facile”: Il ceco: “Già nella scorsa stagione hanno dimostrato di essere forti. Hanno perso solo la finale… “
Sarà quindi Benfica-Juventus la semifinale. Il 24 aprile si giocherà a Lisbona, il 1° maggio a Torino. Al sorteggio di Nyon, la Juventus è rappresentata da Pavel Nedved, che ha commentato: “Credo che sia molto difficile. Già nella scorsa stagione hanno dimostrato di essere forti. Hanno perso solo la finale… Noi abbiamo una motivazione in più, perché abbiamo la finale a Torino. Questo ci carica molto, ma contro il Benfica sarà dura”. Per il club portoghese c’è Nuno Gomes, ex Fiorentina, rappresentante del Benfica: “Cercheremo di fare del nostro meglio. Per noi è importante essere qui, non è importante contro chi si gioca… Tutte le avversarie sono temibili. Sono sicuro che giocheremo una grande semifinale”. Curiosità, la Juventus se raggiungesse la finale che si disputerà allo Stadium, sarà in… trasferta. Sarà la squadra vincitrice della prima semifinale quella che verrà considerata in casa.