«

»

Sorteggio Quarti Champions League, la Juventus pesca il Bayern

Otto squadre provenienti da cinque paesi parteciperanno al sorteggio per i quarti di finale di UEFA Champions League, in programma alle 12.00CET di venerdì a Nyon, Svizzera.
Il quadro delle partecipanti al sorteggio si è completato mercoledì, con l’FC Bayern München e l’esordiente Málaga CF che si sono assicurate gli ultimi due posti disponibili. Il successo della formazione spagnola a spese del’FC Porto fa sì che per la seconda stagione consecutiva ci sia una debuttante ai quarti, dopo l’APOEL FC nel 2011/12. La Spagna può inoltre contare su tre squadre protagoniste nel sorteggio: è la prima volta dal 2010/11 che si verifica una simile eventualità nei quarti di finale e allora fu l’Inghilterra la protagonista, Bayern e Málaga si sono aggiunte a FC Barcelona e Galatasaray AŞ, qualificatesi martedì.
Ecco quali sono i risultati dei sorteggi:

Malaga-Borussia Dortmund, Real Madrid-Galatasaray, Paris Saint Germain-Barcellona, Bayern Monaco-Juventus: è l’esito del sorteggio di Nyon.

Agli ottavi la squadra bianconera ha eliminato senza problemi il Celtic, il Real Madrid ha estromesso non senza polemiche il Manchester United, il Barcellona ha rimontato e buttato fuori il Milan, mentre Bayern, Galatasaray, Malaga, Borussia Dortmund e Paris Saint Germain si sono sbarazzati rispettivamente di Arsenal, Schalke 04, Porto, Shakhtar Donetsk e Valencia.

La Juventus giocherà l’andata martedì 2 Aprile a Monaco, il ritorno allo Juventus Stadium Mercoledì 10 Aprile. Ricordiamo che rispetto all’anno scorso c’è una novità: non saranno determinati a priori anche gli accoppiamenti per le semifinali, per le quali si terrà un nuovo sorteggio tra un mese.

 
QUARTI DI FINALE
QUARTO DI FINALE 1

MálagaMálaga(ESP)

VS

DortmundDortmund(GER)

QUARTO DI FINALE 2

Real MadridReal Madrid(ESP)

VS

GalatasarayGalatasaray(TUR)

QUARTO DI FINALE 3

PSGPSG(FRA)

VS

Barcelona Barcelona(ESP)

QUARTO DI FINALE 4

BayernBayern(GER)

VS

JuventusJuventus(ITA)

Andata a Monaco il 02/04/2013 – Ritorno a Torino il 10/04/2013

La squadra sorteggiata per prima gioca la gara di andata in casa.

 

 


Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 8 novembre 2024 — Total visits: 328,268 — Last 24 hours: 99 — On-line: 2
%d bloggers like this: