Urna favorevole per i bianconeri che sfideranno il Real Madrid di Ancelotti, i turchi del Galatasaray e i danesi del Copenhagen. Per il Milan c’è l’insidia Barcellona. Napoli contro Arsenal, Dortmund e Marsiglia L’urna di Montecarlo ha dato il suo pesante verdetto. I gironi, sorteggiati dalle illustri mani di Figo, Cruyff, Sousa e Owen, sono comunque duri per le italiane.
Il Milan ritrova ancora una volta il Barcellona, quasi una maledizione. Con rossoneri e blaugrana anche l’Ajax e il Celtic, per un gruppo decisamente retrò.
La Juventus pesca l’ambizioso Real Madrid di Carlo Ancelotti e (tra poco) di Bale, oltre a Galatasaray e Copenaghen.
Come era da aspettarsi, il Napoli, inserito in quarta fascia, è finito in un gruppo durissimo: Arsenal, Marsiglia, Dortmund.
Ecco i tre gironi delle italiane. In base al coefficiente Uefa, Milan e Juventus erano state inserite in seconda fascia, il Napoli in quarta.
La fase a gironi scatta dal 17-18 settembre e si conclude il 10-11 dicembre. La finale è in programma all’Estádio da Luz di Lisbona il 24 maggio.
Questo il calendario del girone B della Champions League, di cui fa parte la Juventus, ufficializzato dall’Uefa dopo i sorteggi:
1/a giornata (17 settembre)
Galatasaray-Real Madrid
Copenaghen-JUVENTUS
2/a giornata (2 ottobre)
JUVENTUS-Galatasaray
Real Madrid-Copenaghen
3/a giornata (23 ottobre)
Real Madrid-JUVENTUS
Galatasaray-Copenaghen
4/a giornata (5 novembre)
JUVENTUS-Real Madrid
Copenaghen-Galatasaray
5/a giornata (27 novembre)
Real Madrid-Galatasaray
JUVENTUS-Copenaghen
6/a giornata (10 dicembre)
Galatasaray-JUVENTUS
Copenaghen-Real Madrid