Si è svolto nel campo dei Salaci di Cammarata il 1° Memorial di calcio per ricordare Vito Di Marco, Aldo Padrenostro e principalmente Giovanni Scrudato, il ragazzo morto pochi mesi fa proprio su questo campo per un malore improvviso.
La manifestazione è stata promossa da un gruppo di Club Doc Juventus Ufficiali e in particolare dal Club Doc S. Giovanni Gemini-Cammarata “Alex Del Piero” organizzatore dell’evento. Alla manifestazione inoltre hanno partecipato il Club Doc Mussomeli “Gigi Buffon, il Club Doc Alessandria Della Rocca “Alessandro Del Piero” e il Club Doc Valle dei Templi “Pavel Nedved” di Agrigento. Sugli spalti grande affluenza di pubblico per assistere ad un evento all’insegna dello sport e della fratellanza. In campo grande agonismo con momenti emozionanti con il ricordo dei giovani che ci hanno lasciati.
Sul fantastico prato dei Salaci si sono dapprima affrontati Il Club Doc Alessandria della Rocca con il Club Doc di Mussomeli con risultato finale di 2-0. Successivamente il Club Doc Valle dei Templi e Cub Doc S. Giovanni G. con vittoria degli Agrigentini ai rigori dopo il pareggio per 1-1. Poi di nuovo in campo il Club Doc di Mussomeli contro i padroni di casa del Club Doc di S. Giovanni G. con risultato finale di 3-0 per i rossoblu. Infine il match tra il Club Doc di Alessandri della Rocca contro il Club Doc Valle dei Templi con risultato finale di 0-0.
Si è dato vita ad interessanti partite che hanno intrattenuto i circa 300 partecipanti e alla fine nessun vincitore perchè quello che conta di meno è il risultato. L’evento è stato per tutti una grande festa all’insegna del divertimento e della passione per il calcio e il quale conferma come il tifo e la passione sportiva possano veicolare messaggi sociali positivi. Al termine delle partite, all’interno del terreno di gioco, è avvenuta la premiazione alle squadre partecipanti, ai direttori di gara, alle autorità, ai familiari dei deceduti e agli sponsor locali.
Per concludere vogliamo sottolineare la vicinanza della struttura organizzativa a cui noi Club Ufficiali ci riferiamo e cioè il Centro Coordinamento Juventus Club Doc la quale ci fa i complimenti per l’iniziativa.
Tutto il Direttivo del nostro club vuole ringraziare sinceramente l’organizzatore dell’evento Francesco Cairone presidente del Club Doc di S. Giovanni G. per l’invito e per l’impegno che ha messo nell’organizzare questo riuscitissimo evento. Vogliamo ringraziare anche i Club Doc di Alessandria dell Rocca e del Club Doc Valle dei Templi di Agrigento per la passione e fratellanza raggiunta omaggiandoli anche con i nostri gagliardetti ufficiali. Infine vogliamo ringraziare tutti i soci e tutti gli sponsor che hanno creduto in questa manifestazione.
Vogliamo ricordare inoltre che tra pochi giorni il Club festeggia il secondo anniversario della fondazione. Il 3 luglio 2012, infatti, nacque a Mussomeli il primo, ed attualmente unico, Juventus Club Doc del vallone. Lo spirito bianconero manifestato per le vie del paese, subito dopo la vittoria del 30° scudetto nel mese di maggio 2012, spinsero un gruppo di amici juventini a farsi promotori dell’apertura del nostro “Juventus Club Doc” ufficiale, riconosciuto dalla “Juventus Football Club”. L‘energia, la determinazione e la passione profusa in questi due anni di attività dal Direttivo e da tutti i soci, hanno permesso al club di crescere e svolgere di una serie di pregevoli iniziative di carattere socio-cultural-sportivo a favore dei quasi 120 soci iscritti. Quest’ultimi, grazie ai vantaggi esclusivi che offre il club doc, hanno avuto la possibilità sia di assiste alle partite dal vivo al nuovissimo Juventus Stadium sia anche quella di incontrare personalmente ex calciatori e dirigenti storici della società torinese come Stefano Tacconi, Roberto Bettega e Gianluca Pessotto.
Per questi due anni fantastici, il direttivo vuole ringraziare enormemente i propri soci perché solo grazie a loro è stato possibile far diventare realtà il sogno di tanti tifosi bianconeri; la fiducia dimostrataci ci ha permesso di lavorare per il nostro club serenamente fino a raggiungere tanti traguardi inaspettati. Inoltre si ringraziano le numerosi attività locali che con il loro prezioso aiuto hanno permesso tutto questo. Per il prossimo anno si ha l’obiettivo di far crescere ancor di più il nostro Club, riuscire a svolgere diverse attività a favore dei nostri soci e quindi continuare insieme questo sogno seguendo da vicino la nostra squadra del cuore.
PROSSIMI APPUNTAMENTI - Anche nei prossimi giorni l’agenda dello Juventus Club Doc Mussomeli non è vuota: Giovedi 3 luglio 2014 è prevista un conviviale con tutti i soci per festeggiare i 2 anni di attività, in più ci si sta già organizzando per disputare ulteriori tornei e memorial con diverse compagini sia locali che delle vicinanze tutto all’insegna dello svago, dell’intrattenimento fraterno e della passione per il calcio. Invitiamo quindi tutti coloro che vogliono far parte di quella bella ed organizzata struttura ufficiale di contattarci ed associarsi per vivere un anno indimenticabile.