SAMPDORIA-JUVENTUS 0-1 – DECIDE L’APACHE! – HIGHLIGHTS MATCH
25 agosto 2013
Juventus parte con il piede giusto in campionato, superando 1-0 la Sampdoria a “Marassi”, in un match tutt’altro che facile. Decisivo il gol messo a segno da Carlos Tevez al 57′, a coronare una bellissima azione, imbastita da Vidal e rifinita alla grande da Pogba.
E’ di Tevez il gol che apre la marcia in serie A della Juventus. I bianconeri vincono infatti 1-0 a Genova contro la Sampdoria e grazie alla zampata dell’Apache su assist di Pogba si portano subito a +3 sul Milan, sconfitto a Verona.
La partita, complice il campo reso pesante dalla pioggia, non è bellissima in avvio, anche se Pirlo riesce comunque a rendersi pericoloso con uno dei suoi tiri dalla distanza (bravissimo nell’occasione Da Costa). La Sampdoria è generosa e copre bene il campo ma non riesce a creare i presupposti per il gol del vantaggio. Prima dell’intervallo gli ospiti, in maglia gialla, sfiorano ancora l’1-0 con un altro tiro dalla distanza: stavolta la bomba di Asamoah sibila di poco alta.
Nella ripresa, sale in cattedra Tevez: l’Apache prima costringe al fallo da ammonizione da dietro Eramo e poi al 13′ riesce a siglare il vantaggio, chiudendo a porta spalancata una bellissima triangolazione di prima tra Vidal e Pogba. La mazzata per la Sampdoria è doppia perchè subito dopo su una punizione di Eder Costa devia in rete alle spalle di Buffon ma il pareggio viene giustamente annullato per una posizione di fuorigioco di partenza. La Juve si chiude a difesa del risultato, con Conte che invita i suoi centrocampisti a non sbilanciarsi in avanti. Nel finale Giovinco e Llorente prendono il posto di Vucinic e Tevez ma la partita si conclude col rosso diretto a Castellini, autore di un’entrataccia su Lichtsteiner.
Primi 3 punti stagionali, dunque, per gli uomini di Conte, che, pur avendo costruito poco, in particolare nella ripresa, sono riusciti a centrare un successo importante e fortemente voluto.