I bavaresi saranno il nostro prossimo avversario in Champions League
Il Fußball-Club Bayern München sarà l’avversario della Juventus agli ottavi di finale della Champions League 2015/16. Questo il verdetto dell’urna di Nyon, come vedete in grafica.
Le gare di andata saranno giocate il 16/17 o 23/4 febbraio a Torino: essendo la Juventus seconda classificata nel proprio girone, infatti, ha diritto a giocare il primo match in casa. Il ritorno andrà in scena in Baviera l’8/9 marzo oppure il 15/16 dello stesso mese.
Anche l’anno scorso gli ottavi di finale ci hanno portato in Germania. La statistica dice che nelle tre occasioni in cui la Juventus ha incrociato agli ottavi di finale una tedesca in una competizione europea, si è sempre qualificata ai quarti: Coppa Uefa 1989/90 contro il Chemnitzer e poi due volte in Champions (Werder Brema 2005/06, Borussia Dortmund 2014/15).
Leggendo lo storico, si nota che sono otto i precedenti tra Juventus e Bayern Monaco in Europa, tutti in Champions League: tre vittorie bianconere, un pareggio e quattro successi tedeschi. Il Bayern ha vinto quattro delle ultime sei sfide con la Juventus in Champions (1N, 1P), tra cui le ultime tre consecutive. Otto vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte: questo invece il bilancio della Juve con le tedesche nella moderna Champions League in 21 precedenti.