«

»

Patto di Gemellaggio tra i Club DOC MUSSOMELI e VITERBO

Dopo una collaborazione ormai pluriannuale che intercorreva tra lo Juventus Club Doc Mussomeli “Gigi Buffon” presieduto da Gaetano Di Raimondo  e  dal Club Doc Viterbo 2012 “Leonardo Bonucci”, presieduto da Paolo Cannone Domenica 21 Maggio  2016 in occasione della finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, nella splendida cornice dello stadio Olimpico di Roma, in presenza di tantissimi soci, e del presidente Paolo Cannone e del Resp. Com. Militello Giuseppe  si è celebrata una breve cerimonia  per sottoscrive un patto di gemellaggio tra i due club che verrà prossimamente ufficializzato presso una sede appropriata a Torino.

I due Club collaborano ormai da anni e la finale di Coppa Italia è stata appunto l’occasione di mettere nero su bianco, attraverso una pergamena celebrativa, gli intendi  per arrivare presto ad un segno tangibile di stima sincera ancor più profonda. E’ un segnale di grande maturità che i due club hanno voluto formalizzare  che esprime l’esigenza di rafforzare la reale comunione di sentimenti e di esternare i vincoli di amicizia, di socievolezza e di fratellanza.

Così recita la pergamena: “In questa occasione, finalmente insieme, per compiere i primi passi di un patto di amicizia e fratellanza del popolo bianconero lo JUVENTUS CLUB VITERBO e lo JUVENTUS CLUB MUSSOMELI auspicano e si impegnano per una proficua collaborazione negli interessi dei CLUB, dei soci, dei tifosi, in un clima di rispetto e solidarietà. Da noi tutti l’esempio che stesse passioni uniscono e non dividono. Queste parole sono le origini di un lungo percorso, INSIEME, una unità di intenti per arrivare, PRESTO, ad un segno tangibile di stima sincera ancor più profonda.

Siete ora testimoni del nostro impegno, delle nostre intenzioni, del primo piccolo passo per suggellare il nostro prossimo GEMELLAGGIO. Per sempre amici, per sempre fratelli, per sempre solo BIANCONERI. Stessi valori, stesso stile. Solo JUVENTUS ! FINO ALLA FINE”

 Con tale spirito, i due club affini per  vivacità e per capacità imprenditoriale del contesto e delle realtà in cui rispettivamente operano, animati dal desiderio di essere parte attiva del benessere, sociale, sportivo e morale delle comunità in cui vivono, hanno sottoscritto la loro disponibilità per la creazione di ampi spazi di collaborazione in un clima di rispetto e solidarietà volto alla crescita della rete organizzativa dei Club, a rafforzare i valori dello Sport e a promuovere l’aggregazione e l’associazione tra i tifosi della JUVENTUS F.C.

La giornata si è svolta alla presenza di numerosi soci dei rispettivi Club, con a seguito vessilli di ogni genere, con discorsi toccanti ed emozionanti, che hanno sottolineato l’importanza dell’evento dal punto dell’amicizia e sociale. La giornata si è conclusa appunto allo stadio Olimpico vedendo dal vivo insieme l’attesissima finale di Tim Cup  vinta al fotofinish dai bianconeri grazie alla rete di Morata.  

Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 8 novembre 2024 — Total visits: 328,126 — Last 24 hours: 827 — On-line: 2
%d bloggers like this: