Marotta ha fallito l’assalto al bomber. Poli-Juve, tutto rinviato a luglio: il contratto non è stato depositato. Presi i talenti Sakor Vajebah e Pepic. Ziegler al Fenerbahce
POLI-JUVE, – Il contratto di Andrea Poli non è stato depositato. Quindi - riporta Sky - per il trasferimento del centrocampista doriano alla Juventus se ne riparlerà a luglio.
PEPIC, SARA’ AGGREGATO ALLA PRIMAVERA - Sky Sport conferma: la Juventus ha preso dalla Dinamo Dresda il giovane classe 1993 Hasan Pepic: il ragazzo montenegrino naturalizzato tedesco è una seconda punta – ala. Il giocatore ha firmato un contratto di un anno e mezzo e verrà aggregato alla Primavera.
ZIEGLER AL FENERBAHCE - Reto Ziegler torna al Fenerbahce con la formula del prestito. L’annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa sul sito internet del club turco. Il terzino svizzero era tornato alla Juventus dopo la parentesi alla Lokomotiv Mosca.
VAJEBAH SAKOR! La Juventus ha preso un altro giovane talento. Si tratta – riferisce Sky Sport - di Sakor Vajebah, classe ’96, centrocampista norvegese di origini liberian, prelevato dall’Asker FH. E’ stato il più giovane debuttante nella serie A norvegese. In passato ha fatto anche un provino con il Milan.
BILANCIO
Federico Peluso e Nicholas Anelka sono il bilancio dei colpi di gennaio della Juventus alla chiusura del mercato. Altre operazioni sono state perfezionate, ma rivolte al futuro: la metà di Andrea Poli dalla Sampdoria e il giovane Pepic, per l’estate prossima, così come in estate arriverà Fernando Llorente a parametro zero. Nel tardo pomeriggio è stata anche attribuita alla Juventus una trattativa per Icardi, ma il club smentisce. C’era stato un tentativo in extremis per un’altra punta, il parmense Belfodil, ma le parti non si sono accordate perchè è stato valutato circa 20 mln e in contropartita chiesto Quagliarella (valutato circa sette), che la Juventus non ha voluto cedere. Niente da fare nemmeno per Lisandro Lopez, che il presidente del Lione, Aulas, non ha voluto cedere in prestito gratuito. La Juventus dunque si trova con un parco punte di addirittura sei elementi, Vucinic, Giovinco, Matri, Quagliarella, Anelka e Bendtner, anche se quest’ultimo è infortunato e riprenderà ad aprile, perchè non c’è stato modo (e volontà) di cedere qualcuno del reparto d’attacco. La difesa, numericamente è a posto con Peluso, mentre il centrocampo non ha elementi nuovi, in attesa della guarigione di Pepe e del ritorno alla forma di Isla, con Pogba cresciuto vertiginosamente.
Juve che ha tentato di prendere fino all’ultimo un attaccante senza riuscirci. Quindi il mercato di Gennaio SI CHIUDE SENZA IL BOTTO lasciando delusi i tanti tifosi che si aspettavano un rinforzo.