Così il tecnico bianconero in conferenza stampa: «Siamo in un periodo bellissimo ma non si è ancora vinto niente»
Una partita secca.
Questa deve essere la sfida di domani, quantomeno nella testa dei giocatori, perché solo questa è secondo Mister Allegri la giusta chiave per dare pressione al Monaco.
Questi i pensieri del tecnico, espressi in conferenza stampa prepartita.
UN BELLISSIMO MOMENTO, MA…
«…Ma non abbiamo ancora vinto niente. Finora – spiega Allegri – Abbiamo solo conseguito l’obiettivo della Finale di Coppa Italia. Domani dobbiamo guadagnarci l’accesso per Cardiff, e poi penseremo al campionato».
A proposito di campionato, parentesi Derby: «Non perderlo è stato importante. Ci sono partite in cui, quando capisci che non riesci a vincerle, comunque devi portare a casa un risultato positivo. Anche perché poi magari il singolo punto è decisivo in funzione della classifica».
LA SFIDA CON IL MONACO
«Domani andiamo alla ricerca di un risultato positivo che ci permetterebbe di andare in Finale: il Monaco giocherà una partita aperta e spensierata, dovremo fare attenzione anche perché hanno giocatori di grande talento».
E continua il Mister: «Dovremo essere aggressivi per vincere, giocando tecnicamente meglio che a Monaco e in alcune situazioni di gioco con più pazienza: sarà comunque una partita tosta, non c’è dubbio, e il nostro approccio dovrà essere da sfida secca».
L’ORGANICO BIANCONERO
«Stiamo bene, siamo in un ottimo momento. Higuain non ha nessun problema, DaniAlves dopo una fase di adattamento e l’infortunio che è seguito è tornato ai suoi livelli, cioè quelli di un giocatore di esperienza internazionale».
Sulla formazione di domani: «Deciderò se a destra giocherà Barzagli o Cuadrado, mentre a centrocampo saranno in campo due fra Khedira, Marchisio e Pjanic: le considerazioni saranno anche basate su come immagino possa andare la partita»