«

»

L’attesa è finita! Juventus Barcellona eccoci alla resa dei conti (VIDEO ULTIMISSIME e NEWS )

Buffon e Bonucci: «Siamo la Juve, giochiamocela»

Il capitano: «Una squadra come la nostra non può essere considerata una vittima sacrificale». Il difensore: «Nei momenti di difficoltà tiriamo fuori il meglio»

«Siamo in finale grazie a un gruppo fantastico -  continua Bonucci - e la partita di domani non può essere ridotta all’attacco del Barca contro la difesa della Juve. Dovremo fare una grande gara come quella contro il Borussia, che è stata la molla che ci ha permesso di arrivare fino qui. Siamo consapevoli di essere un gradino sotto al Barcellona, ma in una finale le differenze si assottigliano. Spetterà a noi lottare su ogni pallone e farlo anche per onorare le vittime dell’Heysel a trent’anni dalla tragedia. Dovrà essere uno stimolo in più per dedicare la Coppa a chi ha
perso la vita per seguire la propria squadra del cuore».

Visto l’infortunio di Chiellini, Leo farà probabilmente coppia con Barzagli «uno dei migliori al mondo, nell’uno contro uno è fortissimo, ha fisico e come lui ce ne sono pochi – sottolinea il difensore – Il mio modo di giocare sarà sempre lo stesso, non è il compagno di reparto che ti fa cambiare caratteristiche. Nelle mie c’è un  qualcosa che aiuta la squadra, sono sempre stato descritto come un giocatore di personalità e voglio metterla in campo anche domani sera. La perdita di Giorgio è importante, non solo sul campo ma anche in spogliatoio. Anche se sarà presente, il suo carattere e la sua grinta sarebbero stati importanti per preparare la gara.
Noi italiani però nei momenti di difficoltà tiriamo fuori il meglio. Siamo venuti qui con la consapevolezza di essere una grande squadra e giocheremo per regalare un sogno anche a Giorgio e a tutti gli juventini».

L’adrenalina scorre a fiumi e il fatto di giocare contro quella che al momento è considerata la squadra più forte del mondo non fa che rincarare la dose: «La componente emozionale ci sarà e giocherà una parte importante nella gara -spiega Buffon – ma si incontrano due squadre composte da giocatori che hanno un bagaglio di esperienza importante per gestire queste situazioni. Loro partono avvantaggiati, con merito, perché hanno grandi valori individuali e penso che una squadra con Messi, Suarez e Neymar, Iniesta, non possa non esserlo. Penso anche che una squadra con giocatori come Tevez, Bonucci, Pirlo, Marchisio, Pogba, non sia per forza vittima sacrificale».

Allegri: «Pensiamo a costruire, non a difendere»

«La partita difficilmente terminerà 0-0 e credo che il termometro della gara saranno i nostri quattro centrocampisti»

“Come si fermano Messi, Suarez e Neymar?”. Massimiliano Allegri si sarà sentito rivolgere cento volte negli ultimi giorni la stessa domanda. Non è mancanza di fantasia, semplicemente per la critica il duello chiave della partita di domani sarà quello tra il tridente catalano e la difesa bianconera. «Io credo che il termometro della partita saranno i nostri quattro centrocampisti», ribatte il tecnico, apparso carico, ma per nulla teso durante la conferenza stampa alla vigilia della gara. Del resto lui stesso ha sempre predicato calma ai suoi uomini ed è stato ascoltato: «La squadra ha lavorato serenamente in questi giorni ed è pronta, fisicamente e mentalmente. Spiace per l’infortunio di Chiellini, anche perché ha giocato una grande stagione e aveva fatto tutto il percorso in Champions. Fortunatamente ho a disposizione Barzagli e Ogbonna. Se Andrea, come sembra, sarà in grado di giocare toccherà a lui».

Il Barca a detta di tutti è favorito, ma ora che è arrivata a questo punto, la Juve non ha nessuna intenzione di fermarsi: «Siamo partiti avendo un obiettivo importante, ovvero entrare tra le prime otto d’Europa. Siano andati oltre, arrivando tra le prime due. Ora cerchiamo di arrivare primi… Non dovremo pensare a come fermare il Barca, ma piuttosto a come costruire gioco, perché difficilmente la partita terminerà 0-0. Il Barcellona è una formazione tecnica, che fa della fase offensiva la sua arma migliore, ma come ogni squadra ha anche dei punti deboli. Sarà importante rimanere in partita per tutta la sua durata ed avere un pizzico di fortuna. Luis Enrique? Domani, comunque vada, una delle due squadre vincerà tutti e tre i titoli in palio nella stagione. Questo la dice lunga sul lavoro che ha fatto. Già quando era alla Roma si vedeva che aveva idee di calcio giuste».

fonte:Juventus.com



Verso Juventus Barcellona Tutta La Rifinitura… di Superflyvideomaker






Verso Juventus Barcellona Don Giovanni Guardalà Intervista a Max Allegri

Posted by Superfly Videomaker on Venerdì 5 giugno 2015

Verso Juventus Barcellona Interviste A Max Allegri & Gigi Buffon

Posted by Superfly Videomaker on Venerdì 5 giugno 2015

Conferenza Stampa Di Max Allegri Pre Juventus Barcellona

Posted by Superfly Videomaker on Venerdì 5 giugno 2015

Conferenza Stampa Di Gigi Buffon & Leo Bonucci Pre Juventus Barcellona

Posted by Superfly Videomaker on Venerdì 5 giugno 2015

Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 8 novembre 2024 — Total visits: 326,707 — Last 24 hours: 212 — On-line: 2
%d bloggers like this: