L’attaccante spagnolo ha iniziato a conoscere la sua nuova realtà. Andrea Agnelli gli ha consegnato la maglia 14. L’incontro con Barzagli e Pirlo.
Subito una full immersion per imparare a conoscere quella che d’ora in poi sarà la sua nuova realtà. È stato un primo giorno ricco di emozioni, quello di Fernando Llorente a Torino.
L’attaccante spagnolo è arrivato a Caselle all’ora di pranzo, accolto da un numeroso gruppo di tifosi bianconeri che gli hanno fatto subito sentire il giusto calore. Poi via per una serie di appuntamenti in giro per Torino, programmati nei minimi particolari.
Prima al negozio Trussardi di via Lagrange, per la prova della divisa formale e la consegna dell’abito da indossare durante la presentazione di domani. Subito dopo la visita alla sede di corso Galileo Ferraris per l’incontro con Andrea Agnelli. Come con Carlos Tevez, al Presidente il compito di consegnare a Fernando la sua nuova maglia, con il numero 14. Una visita, anche questa presso il quartier generale bianconero, contraddistinta dal grande affetto da parte dei suoi nuovi tifosi che hanno atteso in tanti il suo arrivo.
A metà pomeriggio è iniziato il consueto iter delle visite mediche. La prima parte degli esami, sostenuti presso l’Istituto di Medicina dello Sport. Qui, Llorente ha avuto un incontro tanto imprevisto quanto piacevole: quello con Andrea Barzagli e Andrea Pirlo, entrambi appena rientrati dalla trasferta in Brasile con la Nazionale per la Confederations Cup.
E oggi, martedì 2 luglio, altra giornata intensa. S’inizia con la seconda parte delle visite mediche. Per arrivare al momento più atteso. Alle ore 16, presso lo Juventus Stadium è in programma la presentazione ufficiale alla stampa, trasmessa in diretta livestreaming su Juventus.com e anche qui sul nostro sito . A seguire la visita dello stadio e del J Museum.
Fernando Llorente è arrivato. Un inizio importante in attesa di una stagione da protagonista in maglia bianconera.