«

»

La Juve non sbaglia e con un tris batte il Pescara (VIDEO INTERVISTE E HIGHLIGHTS)

Khedira, Mandzukic ed Hernanes decidono la sfida contro il Pescara. Nel finale esordio di Kean, primo “millenials” della Serie A

«La prima partita dopo la sosta è sempre insidiosa», aveva avvertito Allegri alla vigilia. Beh, i suoi ragazzi devono averlo ascoltato attentamente, perché onde evitare di correre rischi dominano per novanta minuti e riprendono la marcia in campionato abbattendo il Pescara con uno scambio di cortesie tra Khedira e Mandzukic e una fiondata di Hernanes. Per Neto, in campo al posto di Buffon, l’unica preoccupazione è riuscire a scaldarsi, visto il freddo pungente della serata. Nel finale c’è spazio anche per l’esordio di Moise Kean, il primo “millenials” a giocare in Serie A.

Tutto bello e  semplice dunque? Neanche troppo a dire il vero, perché com’era lecito aspettarsi, il Pescara si presenta con una difesa blindata e quando la Juve passa la tre quarti campo è facile vedere almeno otto maglie gialle a ridosso dell’area di rigore. Per superare una simile muraglia non c’è altro da fare che affidarsi al palleggio, aspettando un movimento sbagliato degli avversari o una giocata individuale. La cerca Higuain al 13′, girando verso la porta il tocco di Alex Sandro, ma trova la deviazione in angolo della difesa abruzzese.

La combinazione tra i due si ripete poco dopo: il cross del brasiliano è invitante ed è anche ottima la scelta di tempo del Pipita, che di testa indirizza verso il secondo palo e mette a lato di poco.

L’argentino è pimpante e non si limite ad aspettare il pallone buono in area, ma spesso arretra per impostare e in fase di non possesso è il primo a portare il pressing sugli avversari.

Con il passare dei minuti la Juve alza il ritmo e stazione stabilmente dalle parti di Bizzarri, anche se rischia su un guizzo di Caprari, che prende il tempo a Rugani e arriva a concludere da ottima posizione, senza centrare la porta.

Al 25′ Allegri deve rinunciare a Lichtsteiner e inserisce Cuadrado. La sostituzione non cambia l’assetto tattico, ma regala ai bianconeri quel pizzico di imprevedibilità che dieci minuti più tardi si rivela decisiva: il colombiano parte palla al piede dalla tre quarti, punta l’uomo e tocca per Khedira che, dopo uno scambio stretto al limite dell’area con Mandzukic, infila il diagonale nell’angolino alla destra di Bizzarri.

L’1-0 non basta ai bianconeri, che in avvio di ripresa sfiorano il raddoppio con Higuain: un retropassaggio sbagliato di Cristante mette il Pipita nelle condizioni di calciare dal limite, ma il suo desto colpisce il palo esterno e termina a lato.

L’approccio dei bianconeri ora è anche più convinto rispetto al primo tempo e dopo un altro tentativo di Higuain, respinto da Bizzarri, arriva la zampata vincente di Mandzukic: Khedira restituisce il favore del primo tempo, deviando di testa uno spiovente dalla sinistra e trasformandolo in un assist perfetto per il croato che scatta sul filo del fuorigioco e al volo tocca in rete.

La Juve continua a martellare e se Higuain non centra la porta mettendo alto di poco un colpo di testa da buona posizione, ci pensa Hernanes a rendere più corposo il punteggio con un magnifico destro da una ventina di metri che sfiora il palo e si infila alle spalle di Bizzarri.
Lo Stadium applaude il Profeta e si spela le mani anche per l’ingresso nel finale di Kean, al posto di Mandzukic. La gara però ormai ha poco da dire e per mostrare il suo talento il giovanotto dovrà aspettare altre occasioni. Visti i suoi sedici anni, non mancheranno di certo.

JUVENTUS-PESCARA 3-0

RETI: Khedira 36′ pt, Mandzukic 18′ st, Hernanes 24′ st

JUVENTUS
Neto; Rugani, Bonucci, Evra; Lichtsteiner (25′ pt Cuadrado), Khedira (26′ st Sturaro), Hernanes, Asamoah, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic (39′ st Kean)

A disposizione: Buffon, Audero, Chiellini, Lemina, Marchisio, Pjanic
Allenatore: Allegri

PESCARA
Bizzarri; Zuparic, Campagnaro (1′ st Vitturini), Biraghi; Zampano, Memushaj, Brugman, Cristante (31′ st Bruno), Crescenzi;  Pettinari, Caprari (20′ st Pepe)
A disposizione: Fiorillo, Aquilani, Muric, Manaj, Benali
Allenatore: Oddo

ARBITRO: Fabbri
ASSISITENTI: Posado, De Meo
QUARTO UFFICIALE: Vivenzi
ARBITRI D’AREA: Calvarese, Abbattista

AMMONITI: 45′ pt Crescenzi, 42′ st Bruno


Juventus Pescara Hernanes Premium di marozTV

Juventus Pescara Allegri Premium di marozTV

Juventus Pescara Highlights Zuliani di marozTV

Juventus Pescara conferenza Allegri di marozTV

Juventus Pescara Allegri Jtv di marozTV

Juventus Pescara Allegri Sky di marozTV

Juventus Pescara Highlights di marozTV

Juventus Pescara Marotta di marozTV

Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 8 novembre 2024 — Total visits: 326,745 — Last 24 hours: 156 — On-line: 1
%d bloggers like this: