«

»

Ci siamo lasciati così.. e domani si ricomincia! – VIDEO – PARATA SCUDETTO come non lo avete mai visto – Il programma estivo

Grande attesa nel mondo bianconero per l’inizio della nuova stagione 2014/15

Dopo quasi due mesi, domani, riapriranno i cancelli di Vinovo ma resteranno chiusi per i non addetti ai lavori. La Juventus, infatti, riprenderà la preparazione in vista della prossima stagione. Antonio Conte ritroverà i suoi ragazzi, anche se il gruppo a sua disposizione sarà ridotto. Infatti, domani mancheranno i 12 nazionali che rientreranno a partire dal 20 luglio. A Vinovo, però, ci saranno Tevez e Llorente che non sono stati convocati per i Mondiali, oltre a Ogbonna, Marrone, Giovinco, Pepe e Rubinho e il neo acquisto Coman, al gruppo si uniranno anche alcuni giocatori della primavera.

Primi test, primo allenamento, poche facce nuove (ci sarà il giovanissimo Coman, Morata arriverà martedì) ma tanta curiosità. Conte inizia la sua quarta stagione e la squadra sta ancora prendendo corpo. Nelle ultime settimane il mercato ha accelerato e Beppe Marotta ha chiuso l’operazione Morata e quella Evra, potrebbe chiudere Iturbe entro la fine della settimana o anche virare verso nuovi obiettivi. Conte, intanto, inizia a mettere insieme il puzzle partendo dalla cornice, ovvero la preparazione atletica, me nel giro di qualche giorno chiarirà alla squadra le sue intenzioni tattiche: è sempre più probabile che la Juventus passi al 4-3-3, ma il tecnico non vuole lasciare del tutto il 3-5-2 che ha caratterizzato le ultime due stagioni. Potrebbe, insomma, esserci una Juventus tatticamente sdoppiabile. Ma quello che da domani verrà chiarito alla squadra e poi anche al popolo bianconero sono anche gli obiettivi. Il quarto scudetto consecutivo trasferirebbe l’era Conte dalla storia alla leggenda, ma è ovvio che il sogno rimane la Coppa dalle grandi orecchie che nella scorsa stagione ha portato solo delusioni. Nessuno nell’ambiente bianconero crede di avere una squadra all’altezza delle corazzate che si contendono il trofeo, ma c’è la ferma convinzione di costruire una squadra che possa coltivare il sogno e fare meglio dell’anno scorso.

tuttojuve-tuttosport

IL PROGRAMMA

Lunedì prossimo, il 14 luglio, i bianconeri si ritroveranno a Vinovo per iniziare la preparazione della stagione 2014/2015. Qui si alleneranno fino al 3 agosto a porte chiuse.  Nella località piemontese è prevista una amichevole aperta al pubblico, ma solo per i club Member. All’inizio dei lavori saranno assenti i giocatori reduci dai Mondiali 2014. L’arrivo dei vari azzurri è previsto per il 21 luglio, mentre Caceres, Vidal e Isla si aggregheranno il 28 luglio. Poco dopo giungeranno anche Lichtsteiner e Pogba.

Il 30 luglio la truppa di Conte dovrebbe essere di scena a Cesena dove sfiderà i padroni di casa, neopromossi in serie A, per il trofeo Lugaresi.

Spazio poi alla tournée in Asia e Oceania. Prima tappa Giacarta dove, il 6 agosto, la Vecchia Signora affronterà l’All Star Indonesia. Subito dopo i bianconeri si trasferiranno a Sydney. Qui il prossimo 10 agosto sfideranno l’A-League All Star. Il 14, invece, saranno a Singapore. Il giorno 16 agosto, il nuovo National Stadium sarà teatro del match tra i Campioni d’Italia e la selezione locale deiLions. Il 17 agosto è previsto il ritorno a Torino

Dal 18 al 23 agosto i bianconeri, rientrati in Italia,  riprenderanno gli allenamenti. Non è da escludere che Conte decida di effettuarli, a porte aperte, a Villar Perosa in val Chisone. Questo luogo era tanto caro a Giovanni e Umberto Agnelli e ha visto allenarsi tante gloriose Juventus. Qui ci sarà anche la tradizionale amichevole in famiglia.

Il 23 agosto la Vecchia Signora sarà a Reggio Emilia. Al Mapei Stadium affronterà Sassuolo eMilan al Trofeo Tim. Anche questo torneo è ormai una costante dell’estete bianconera.

Il 29 agosto i Campioni d’Italia conosceranno le loro prossime avversarie nel girone di Champions League, mentre il 31 agosto è in programma la prima giornata di serie A.

La Supercoppa Italiana (che vedrà impegnate Juventus e Napoli), che solitamente si disputa nel corso dell’estate, quest’anno è in programma per il 23 dicembre.

L’elenco delle gare

30 luglio: Cesena-Juventus  a Cesena

6 agosto: All Star Indonesia-Juventus a Giacarta

10 agosto: A-League All Star-Juventus a Sydney

16 agosto: Lions-Juventus a Singapore

dal 18 al 23 agosto amichevole in famiglia a Villar Perosa

23 agosto Juventus-Milan-Sassuolo Trofeo Tim a Reggio Emilia

Il ritrovo e la prima seduta sono fissati a Vinovo nel pomeriggio e del gruppo non faranno parte i reduci del Mondiale brasiliano, che godranno ancora di qualche giorno di ferie e si uniranno ai compagni dal 20 luglio in poi. Ci sarà però, con gli altri, Fernando Llorente che, prima dell’allenamento, incontrerà i giornalisti presso il Media Center di Vinovo. La conferenza stampa del Re Leone si terrà alle 16.00 e sarà trasmessa in live streaming su Juventus.com.

Questo l’elenco dei 27 giocatori che si ritroveranno a Vinovo:

Ahmed Gueye
Appelt
Audero
Barlocco
Buenacasa
Bouy
Buchel
Coman
Donis
Fiorillo
Giovinco
Liviero
Llorente
Marrone
Mattiello
Motta
Ogbonna
Padoin
Pepe
Rubinho
Slivka
Sorensen
Spinazzola
Storari
Tevez
Varga
Vitale

1 comment

  1. walter di muzio

    sono un ragazzo disabile vorrei poter farmi la tessera mi dite che aggevolzioni o…grazie..

Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 8 novembre 2024 — Total visits: 327,944 — Last 24 hours: 850 — On-line: 1
%d bloggers like this: