Vertice Tevez Marotta: Carlos ha deciso!
Tevez, annuncio alla Juventus: «Voglio il Boca Juniors» La Juve dice si, ma vuole 5 milioni
L’attaccante argentino, attraverso il suo agente, ha comunicato la decisione ai dirigenti bianconeri
Carlitos Tevez vuole tornare al Boca Juniors e la scelta è stata comunicata dal suo agente alla dirigenza della Juventus. Il futuro dell’Apache argentino è sempre più distante da Torino: in caso di accordo sulla risoluzione del contratto, che scadrà solo tra un anno, l’attaccante ritornerebbe nella squadra che lo lanciò nel calcio dei grandi 14 anni fa.
Questione di ore, di giorni per il futuro di Carlitos Tevez. O meglio: tutto è deciso. BeppeMarotta attendeva una risposta definitiva entro la fine di questa settimana e a Torino era in calendario un incontro col procuratore dell’Apache. E proprio oggi, appena dopo l’ora di pranzo, l’incontro c’è stato fra l’ad bianconero e Adrian Ruocco. E a Marotta è arrivata la comunicazione (diciamo) ufficiale: Tevez ha scelto il Boca Jrs. Marotta ne ha preso atto.
Tevez in Cile lunedì ha incontrato il presidente del Boca Jrs, Angelici, e ha trovato l’accordo dicendo sì al club argentino, contratto di 3 anni. Cadono dunque le opzioni Paris St Germain e Arsenal.
A questo punto, si apre la trattativa fra il Bica e la Juve. Il Boca aspetta una sorta di apertura perché la Juve conceda Tevez senza pretendere indennizzi, mentre il club campione d’Italia ha una quota di ammortamento su Tevez di 5 milioni. Ostacolo evidente, ma che si può aggirare con l’approdo in bianconero di un giovane del Boca. In tal senso, quache passo è già stato compiuto.
L’altra questione di casa-Juve, come sostituire Tevez, riguarda un paio di opportunità. Una è relativa a Mandzukic. Ma si segue anche l’evoluzione del caso Ibra-Psg-Milan. Perché in cima ai desideri bianconeri c’è sempre Cavani. Ma dipende, appunto, da cosa farà Ibra.
Fonte:sportmediaset.it
SEMPRE E COMUNQUE GRAZIE CAMPIONE!
Cari amici siamo in pieno calciomercato ed ho una strana sensazione: nonostante la posizione economicamente “tranquilla” la Juve rischia di incontrare serie difficoltà. C’è il rischio che paradossalmente la squadra perda qualcosa dopo la sessione di mercato e sarebbe davvero un peccato. A questa squadra oggi al netto di possibili partenze basterebbero 2-3 ritocchi (ricambi) per essere stabilmente nell’elite europeo e invece il meraviglioso giocattolo rischia di perdere molti pezzi.
Il primo nodo da sciogliere è quello di Tevez. L’Apache si sta rendendo protagonista di uno stucchevole tira e molla, “resto, vado al Boca o altrove”, eppure non dimentichiamoci che Tevez ha ancora un anno di contratto. Non è che si possa far finta che non esista. Carlitos mi è sempre sembrato un uomo d’onore, in tempi non sospetti aveva detto che avrebbe rispettato il contratto per poi tornare in Argentina. E adesso? Grazie alla Juve è tornato in pianta stabile in nazionale, si è ripreso la ribalta ed è tornato un giocatore vero. Quando arrivò molti storcevano il naso e lo ritenevano un ex-giocatore, la realtà è stata ben diversa. E’ vero che Tevez è stato grande ma è grazie alla Juve che è tornato. Resto del parere che non si possa far andare via a cuor leggero un attaccante così forte, il rischio è di non trovare un degno sostituto. Non si può pensare di rimpiazzare Tevez con Mandzukic, è assurdo. Il croato è un buon giocatore, stop. Può essere il naturale sostituto di Llorente (vicino al Valencia e Tottenham) non dell’Apache. Se va via Tevez deve arrivare un fuoriclasse, un Cavani, un Higuain, un Falcao (anche se è una mezza scommessa..) uno in pratica che davanti mette paura. Il mercato ha una logica imprevedibile, guardate il Milan, i rossoneri stanno prendendo Jackson Martinez (gran colpo) e forse ritorna Ibra. Insomma inaspettatamente grazie alla magica intuizione di Berlusconi e ai soldi dei fondi orientali il Milan sta facendo un grande mercato. Complimenti.
Altro nodo è quello di Pirlo. Andrea è insostituibile, pensare di trovare un nuovo Pirlo è pura utopia. La sua scelta sarà una scelta di vita e va rispettata. E’ chiaro che senza Tevez e Pirlo la Juve perderebbe tantissimo.
Altro problema è relativo a Vidal e Pogba, credo che uno dei due partirà di fronte ad un’offerta adeguata. Capirete che occorre ridisegnare il centrocampo. Questo spiega l’ombra della Juve su Nainggolan, l’interesse per Kondogbia (bravissimo e anche qui attenti al Milan…). Insomma la situazione è in evoluzione.
Altra cosa da fare è trovare un difensore forte e già fatto da inserire (insieme a Rugani) accanto alla “linea maginot” bianconera per preparare un graduale ricambio. Fino a qualche giorno fa si parlava di Benatia (sarebbe ottimo ma trattare con il Bayern è sempre dura) , Hummels è ancora sul mercato ed è un campione, perché non pensarci ?
L’unica notizia sicura è il prolungamento (con adeguamento) del contratto di Max Allegri. Meritatissimo. Il mister quest’anno è stato straordinario. Onore a lui.
Tutto questo ci fa capire come esista un concreto rischio che a fine mercato la Juve invece di potenziarsi possa perdere qualcosa. Siamo ancora a metà Giugno è c’è tutto il tempo per intervenire, l’importante è che ci siano idee chiare, soldi e capacità di operare tempestivamente. Ho piena fiducia nell’operato della società, di Agnelli, Marotta, Paratici, Nedved. Sono riusciti a riportare la Juve nell’Olimpo. Qui però non si può sbagliare, è un momento delicatissimo. Bastano poche operazioni sbagliate a vanificare tutto ciò che si è costruito. Adesso che la Juve si è seduta al tavolo dei grandi ( il famoso ristorante da 100 euro) non bisogna mostrare il braccino e tornare a pranzare in mensa, sarebbe davvero un peccato. Fino alla fine…..
fonte:tuttojuve.it