Contro il Milan al Meazza, la squadra di Conte può mettere in ghiacciaia il terzo scudetto consecutivo dopo lo stop della Roma con l’Inter. E meno male che i giallorossi si lamentano degli arbitri…
L’aiutone è arrivato. Dall’Inter che ha pareggiato a Roma fermando la marcia dei giallorossi. E così, con un solo punto, ma una partita in più, la squadra di Garcia va a meno otto dalla Juve (ricordiamo che i giallorossi devono però recuperare con il Parma). In poche parole: se i bianconeri sbancano San Siro, vanno a più undici, e chi li prende più? Ai campioni d’Italia, però, potrebbe bastare anche un pari per mantenere inalterato il vantaggio con una giornata in meno. Insomma, i bianconeri possono cantare grazie Inter. E’ stata una partita dove gli episodi dubbi non hanno danneggiato la Roma. C’era infatti un possibile rigore su Icardi e De Rossi, in piena area, ha sferrato un cazzotto a Icardi che il direttore di gara non ha visto. Ci stava il rosso. Inter sfortunata, dunque, nelle decisioni di Bergonzi. I bianconeri hanno seguito la partita per televisione dall’albergo di Milano e hanno accolto con soddisfazione il pareggio dei giallorossi. Adesso tocca a loro. Se vincono contro il Milan scappano. Un motivo in più per caricarsi e ricaricarsi, lo scudetto (il terzo di fila) passa più che mai da San Siro. Insomma, la Juve gode.
SONO 21 I CONVOCATI
1 Buffon; 3 Chiellini; 4 Caceres; 5 Ogbonna; 6 Pogba; 8 Marchisio; 10 Tevez; 12 Giovinco; 13 Peluso; 14 Llorente; 15 Barzagli; 18 Osvaldo; 19 Bonucci; 20 Padoin; 21 Pirlo; 22 Asamoah; 26 Lichtsteiner; 27 Quagliarella; 30 Storari; 33 Isla; 34 Rubinho.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte.
Fonte: Tuttosport