«

»

Juve, lo scudetto è a un punto: derby vinto 2-0, Torino è bianconera. VIDEO CONTE

In attesa di conquistare lo scudetto numero 31, la Juventus conquista Torino: all’”Olimpico”, infatti, gli uomini di mister Conte battono 2-0 i granata in un match non bello, a lunghi tratti equilibrato, ma risolto grazie alla maggiore qualità dei singoli bianconeri. Vidal e Marchisio mettono in crisi la squadra di Ventura, che, complici i risultati di oggi, dovranno stare attenti a non finire risucchiati in zona retrocessione nelle ultimissime giornate. Per quanto riguarda la Juve, partita bruttina, dovuta alla stanchezza di fine stagione e dalla consapevolezza che questo scudetto, lontano solo un punto, è stato vinto già da qualche settimana. Antonio Conte conferma il 3-5-1-1 anche in occasione del derby contro i granata: Vucinic è ancora l’unica punta bianconera, con Marchisio a supporto. Il Torino, invece, scende in campo con il consueto 4-2-4, nel quale Bianchi trova posto dal primo minuto, affiancato da Meggiorini, con Santana e Cerci sugli esterni. Il match, tutto sommato equlibrato nella prima frazione di gioco, ha un sussulto al 12′, quando Vucinic, lanciato benissimo in verticale da Pogba, si mangia il gol dell’1-0, calciando malissimo con l’esterno. I bianconeri, che provano più del Torino a cercare la via della rete, vanno nuovamente vicini all’1-0 al 19′ con Pogba, che va al tiro in situazione di mischia, trovando un clamoroso salvataggio sulla linea da parte della difesa granata. Il Torino, molto volenteroso ma nettamente inferiore alla Juve sul piano tecnico, ha una buona occasione in chiusura di frazione con Santana, che, al 43′, cerca il tiro a giro, costringendo Buffon a mettere in angolo con una gran parata. Il primo tempo del match, dunque, termina sullo 0-0, con l’impressione che il risultato, alla fine, non dispiaccia ad entrambe le squadre. Nella ripresa il copione della gara cambia poco, con la Juve che tiene più palla, e il Toro che si difende, senza, tra l’altro, soffrire troppo: i bianconeri, infatti, sembrano un po’ giù di tono, e i granata ne approfittano per non subire troppo la pressione dei più titolati e forti avversari. Al 73′ Conte decide di dare spazio a Caceres, che rientra dopo l’incidente, e Quagliarella, i quali prendono il posto di Lichtsteiner e di un Vucinic non eccezionale, ma i cambi non contribuiscono a segnare in un modo o nell’altro l’esito di una partita che, stancamente, si porta verso il pareggio. All’80′, però, è il Torino ad interrompere il grigiore generale della partita, e ad avere una clamorosa palla gol: Cerci mette in mezzo, e Jonathas, entrato in campo al posto di Meggiorini, anticipa i difensori bianconeri, non riuscendo a trovare la porta.

La Juve risponde con Pogba, che prova a calciare su cross di Asamoah, mettendo fuori, ma il risultato non cambia, tra qualche mugugno dei tifosi, che, forse si aspettavano un po’ più di spettacolo. Quando tutto lascia pensare allo 0-0, però, arriva la zampata del campione, a firma Arturo Vidal: all’87′ il cileno riceve palla e da fuori area scaglia un gran tiro, imparabile per Gillet, e valevole l’1-0 per i bianconeri. Il gol allo scadere permette alla Juve di vincere una partita che, nel recupero, da agli uomini di Conte anche il 2-0, messo a segno da Marchisio, bravo a calciare a rete su sponda aerea di Caceres. Il match, dunque, finisce qui, con la Juve che sale a quota 80 in classifica, e che, domenica prossima, in casa contro un Palermo comunque in salute, dovrebbe festeggiare lo scudetto numero 31 della sua storia, scudetto da festeggiare nella data probabilmente più gradita ai tifosi bianconeri, e forse allo stesso Conte, che era in campo il 5 maggio del 2002, per uno dei titoli più festeggiati e insperati della storia juventina.


Topino Juventus 0 – 2 Highlights Merdset di Superflyvideomaker

Topino Juventus 0 – 2 Interviste a Bonucci… di Superflyvideomaker

Conferenza Stampa Di Antonio Conte Post Topino… di Superflyvideomaker

Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 17 ottobre 2024 — Total visits: 325,719 — Last 24 hours: 167 — On-line: 1
%d bloggers like this: