Leone, Oceano, Baya e Giacomo, i figli di John Elkann e Andrea Agnelli, per la prima volta tutti insieme a Villar Perosa si sono divertiti con i sei gol con cui la squadra di Allegri ha superato la Primavera
Villar Perosa significa tradizione, quindi un passato nobile che si rinnova, anno dopo anno. Mai come oggi però, a Villar, si è guardato il futuro negli occhi. Quelli curiosi ed emozionati di Leone, Oceano, Baya e Giacomo, i figli di John Elkann e Andrea Agnelli, per la prima volta tutti presenti tutti insieme alla festa di Famiglia. Il presente è dei loro genitori, il futuro è loro. E vederli a bordo campo, mentre si lasciavano rapire dalla partita, dai gol e dai 4.500 tifosi sugli spalti, regalava forza, sicurezza, ulteriore fiducia.
Tutte sensazioni che la squadra di Allegri già trasmette. Anche durante la partita di oggi: solo un’amichevole, certo, ma giocata con buona intensità, impegno e la ferma volontà di rodare i meccanismi, a meno di due settimane dall’inizio del campionato.
Così dopo appena tre minuti la Juve è già in gol con Tevez e il momentaneo pareggio della Primavera con Roussos non fa che dare alla Prima Squadra ulteriore verve. Tevez colpisce ancora al 12′, con un tap in facile facile dopo la traversa colpita da Llorente. Poi, al 35′ si fa parare un rigore da Audero, ma ci pensano il diagonale di Lichtsteiner, il destro di Pereyra e il tocco raffinato di Vitale a mandare le squadre negli spogliatoi sul 5-1.
La ripresa inizia come sempre all’insegna delle sostituzioni: in massa quelle operate da Allegri, più diluite nel tempo quelle di Grosso. Buenacasa, in campo con la Prima Squadra, rimpolpa il punteggio arrivando a deviare in spaccata il cross di Mattiello. E’ il 6-1 con cui la partita si chiude, con un quarto d’ora di anticipo: il pubblico non ce la fa ad aspettare e quando scocca il 30′ invade il campo, a caccia di una maglia, una foto, un abbraccio con i propri campioni. rAnche questa è Villar, ed è bella così.
JUVENTUS A – JUVENTUS B 6-1
RETI: Tevez 3′ pt, 10′ Roussos, pt, Tevez 12′pt, Lichtsteiner 38′ pt, Pereyra 43′ pt, Vitale 44′ pt, Buenacasa 15′ st
JUVENTUS A
(Primo tempo)
Buffon (27′ pt Storari); Lichtsteiner, Marrone, Chiellini, Evra; Pereyra, Pirlo, Vitale; Marchisio;Tevez, Llorente
(Secondo tempo)
Storari (12′ st Rubinho); Caceres, Bonucci, Ogbonna, Motta; Pogba, Padoin, Asamoah; Pepe, Buenacasa, Mattiello
Allenatore: Allegri
JUVENTUS B
(Primo tempo)
Audero; Mestre, Parodi, Pellizzari, Severin; Pellini, Macek, Roussos; Clemenza; Donis. Soumah
(Secondo tempo)
Audero (20′ st Vitali); Mestre (5′ st Granatiero), Parodi (5′ st Volpe), Pellizzari (20′ st Hromada), Severin; Pellini (20′ st De Grassi), Macek (5′ st Sakor), Roussos (5′ st Otin); Clemenza ( 20′ st Muratore); Donis. Soumah (5′ st Udoh)Allenatore: Grosso
ARBITRO: Ghersini