Al Tardini la Juve incassa la seconda sconfitta del campionato, fornendo una prestazione certo non brillante.
L’orgoglio del Parma ferma la Juve e la costringe ad incassare la seconda sconfitta del campionato. Non è certo stata una partita brillante quella dei bianconeri, forse già proiettati alla sfida contro il Monaco, sicuramente non aggressivi e convinti come nelle ultime uscite.
La formazione che scende in campo al Tardini presenta qualche novità, come Storari in porta, la coppia di centrali di difesa, composta dai due mancini Ogbonna e Chiellini, e quella d’attacco, con Coman al fianco di Llorente, ma certo non può essere questo un alibi, visto che a Firenze, nonostante i tanti cambi, la squadra aveva giocato una gara maiuscola. Più corretto rendere onore e merito al Parma e a Donadoni, che sceglie un atteggiamento guardingo, con un pressing asfissiante portato soprattuto su Marchisio per togliere lucidità alla manovra dei bianconeri. La mossa funziona, anche se quando la Juve accelera riesce ad arrivare dalle parti di Mirante che al 19′ deve distendersi per deviare in angolo il rasoterra di Pereyra.
Il contropiede degli emiliani però non va sottovalutato: Nocerino indovina un lancio in profondità per Belfodil, bravo a liberarsi per il diagonale e a sfiorare il palo più lontano.
La partita si trascina stancamente fino alla mezz’ora, poi Vidal intervenendo di testa su un calcio di punizione di Marchisio, riesce a indirizzare in porta e Mirante, preso in contro tempo, sfodera un riflesso da campione per respingere con il piede. L’occasione sfumata ha il pregio di suonare la sveglia per i bianconeri e il cileno cerca anche la fiondata da fuori area, con una botta al volo coraggiosa ma fuori misura. Nel finale di tempo ci prova anche Coman, servito in area da Pereyra, ma Mirante respinge anche il suo tentativo e manda le squadre negli spogliatoi ancora ferme sullo 0-0.
Il Parma che rientra in campo è più propositivo, il che apre qualche spazio in più per i bianconeri: Padoin arriva sul fondo e scodella in area per Llorente, che non riesce a indirizzare verso la porta, quindi è Marchisio a cercare il sinistro dal limite, mettendo a lato.
Più insidioso è quello di Coman al 14′, lasciato partire dopo una bella iniziativa personale. Il tiro è teso e violento e sorvola l’incrocio. Proprio nel momento migliore della Juve però, è il Parma a passare: Belfodil approfitta di una scivolata di Chiellini, arriva sul fondo dalla destra e tocca verso Mauri, che arriva come un fulmine e piazza il sinistro di prima intenzione alle spalle di Storari.
Allegri interviene immediatamente, inserendo Morata al posto di Pereyra e Pepe per Sturaro. La Juve si schiera praticamente con un 4-2-4, la partita si trasforma presto in un assedio, ma di occasioni non se ne vedono. A dieci minuti dal novantesimo Vitale fa il suo esordio in serie A sostituendo Coman e sarà forse lui l’unico a voler ricordare questa partita. Tutti gli altri vorranno e dovranno dimenticarla immediatamente, perché martedì, con il Monaco, si dovrà vedere tutta un’altra Juve.
PARMA-JUVENTUS 1-0
RETI: Mauri 15′ st
PARMA
Mirante; Santacroce (35′ st Cassani), Mendes, Feddal; Varela, J. Mauri (37′ st Lila), Jorquera, Nocerino, Gobbi; Belfodil (41′ st Prestia); Ghezzal
A disposizione: Bajza, Iacobucci, Elric, Costa, Lodi, Mariga, Palladino, Coda.
Allenatore: Donadoni
JUVENTUS
Storari; Lichtsteiner, Ogbonna, Chiellini, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturaro (22′ st Sturaro); Pereyra (18′ st Morata); Coman (35′ st Vitale), Llorente
A disposizione: Rubinho, Audero, Bonucci, Marrone, De Ceglie, Evra, Matri.
Allenatore: Allegri
ARBITRO: Gervasoni
ASSISTENTI: Galloni, Longo
QUARTO UFFICIALE: Gava
ARBITRI D’AREA: Orsato, Nasca
AMMONITI: 45′ pt Marchisio, 6′ st Chiellini, 7′ st Mendes, 32′ st Jorquera, 43′ st Ogbonna, 44′ st Gobbi
Conferenza Stampa Di Max Allegri Post Parma Juventus 1 – 0 e Interviste A Marco Storari
Posted by Superfly Videomaker on Sabato 11 aprile 2015
Parma Juventus 1 – 0 Intervista A Marco Storari
Posted by Superfly Videomaker on Sabato 11 aprile 2015
Parma Juventus 1 – 0 Intervista A Max Allegri
Posted by Superfly Videomaker on Sabato 11 aprile 2015
Parma Juventus 1 – 0 Intervista A Max Allegri
Posted by Superfly Videomaker on Sabato 11 aprile 2015