Dalle prime indiscrezioni dovrebbe guadagnare 2,6 milioni a stagione. Sarà presentato alle 15 a Vinovo
Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. Dopo il faccia a faccia mattutino con Andrea Agnelli nella sua residenza della Mandria l’ex tecnico del Milan ha trovato un accordo per un contratto biennale. Dalle prime indiscrezioni dovrebbe guadagnare 2,6 milioni a stagione. Alle ore 15 ci sarà la presentazione. C’è anche la possibilità che Allegri diriga nel pomeriggio il primo allenamento della squadra.
TIFOSI SCETTICI - Per la firma siamo ai dettagli, ormai superati. Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus, mentre sotto la sede di Corso Galileo Ferraris non sono tanti i tifosi bianconeri ansiosi di ricevere novità. Una quindicina, non di più, i sostenitori dal volto carico di scetticismo, dalle parole piene di delusione: “Piuttosto che Allegri, mi sarebbe andato bene anche Mancini“, è uno dei commenti più gettonati fra la gente.
DA MILANO A TORINO - Intanto si possono man mano ricostruire le tappe che hanno condotto alla scelta dell’ex allenatore rossonero. Allegri, dopo aver parlato lungamente al telefono nella notte con i vertici juventini, è rimasto all’hotel Principi di Savoia di Milano fino alle 8 all’incirca. poi si è “fiondato” in direzione di Fiano Torinese, nello specifico la Mandria, residenza del presidente Andrea Agnelli. E’ qui che si è tenuto il summit decisivo in vista della firma sul contratto biennale.
VERNISSAGE - Allegri sarà presentato alle 15 a Vinovo. Ora in sede s’intravvedono le macchine dello stato maggiore bianconero, che molto presto raggiungeranno il quartier generale bianconero.
fonte:tuttosport
IL PULLMAN ESCE DA VINOVO - Il pullman della Juventus è appena uscito dai cancelli di Vinovo e si sta dirigendo in centro a Torino. I Campioni d’Italia stanno andando in hotel per il pranzo. Alle 16:15, secondo Sky Sport, Massimiliano Allegri dovrebbe essere allo Juventus Center per dirigere l’allenamento.
AG. ITURBE: “TUTTO FATTO CON LA ROMA PER 31 MLN” - Nel primo giorno del dopo Conte la Juventus deve incassare una bruciante sconfitta in chiave mercato: Juan Manuel Iturbe, attaccante esterno argentino classe 1993 del Verona, sarebbe infatti un nuovo giocatore della Roma. L’agente del ragazzo, Gustavo Mascardi, avrebbe confermato l’accordo tra giallorossi e scaligeri con queste parole, riportate da “LaRoma24.it”: “E’ tutto fatto tra la Roma ed Iturbe. Al Verona andranno 31 milioni di euro cash, senza alcun giocatore in prestito”. I capitolini, dunque, avrebbero offerto più della Juve in termini economici, riuscendo a portare a casa il cartellino del giocatore sudamericano, appetito anche dall’Atletico Madrid.
MANCINI: “LA JUVE NON MI HA CERCATO” - Roberto Mancini, fino a ieri tra i candidati a sostituire Antonio Conte, è intervenuto in esclusiva a Sky Sport: “La Juventus non mi ha mai cercato. Perché costi troppo? Si… – sorride il tecnico -. E’ difficile da fuori giudicare qualcosa che non si conosce. Problemi di mercato? La Juventus è una squadra forte, non ha bisogno di molti rinforzi. Lui conosceva bene il gruppo, sapeva che correzioni c’erano da fare. Futuro? Sono stato all’estero per tanti anni, vediamo. Io in Nazionale? Dipende. Una trattativa è una trattativa, ci sono molti aspetti. Lato economico, tecnici. Samp e Bologna sono i miei sogni le ho nel cuore”. Bundesliga? “Bel campionato”.
ECCO LA POSSIBILE FORMAZIONE DI ALLEGRI - Secondo Sky Sport, Massimiliano Allegri giocherà con 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. La difesa a quattro potrebbe essere formata da Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini ed Evra. A centrocampo spazio a Vidal, Pirlo e Pogba. Marchisio, invece, agirà alle spalle di Tevez e Llorente. Per quanto riguarda il mercato bisognerà aspettare che cosa vorrà fare Allegri che potrebbe volere Morata che per caratteristiche tecniche si potrebbe adattare al nuovo tecnico. Mentre resta da capire se verrà depositato il contratto di Evra. Iturbe, invece, dovrebbe passare alla Roma per Iturbe per 30 milioni. Il giocatore dovrebbe firmare un quinquennale. Mentre Nani che era stato spesso accostato alla Juve è stato proposto al Milan.
Fonte: Tuttojuve
Tra le prime reazioni quella di Claudio Marchisio che su Facebook ha voluto rendere omaggio ad Antonio Conte, ritenuto l’artefice principale dei successi della Juventus in questi tre anni.
A pochi minuti di distanza è il bomber Fernando Llorente a dare il suo arrivederci al mister. Si diceva che Conte non lo voleva alla Juventus e dopo le prime panchine si dava già per scontato un suo addio alla maglia bianconera. Leggete, invece, cosa ha scritto Llorente su Conte: “E’ stata una fortuna e un piacere lavorare con te, Non dimenticherò mai quest’anno. Grazie di tutto mister“
Da pochi minuti online anche la reazione di Carlos Tevez, anch’egli evidentemente dispiaciuto per le dimissioni del tecnico: “Grazie di tutto mister. Tu sei un campione“.