Il fatto che nella storia della Juve nessuno abbia raggiunto gli 11 successi di fila riempie d’orgoglio e di soddisfazione. I ragazzi meritano un plauso: nella storia della Juve nessuno ha realizzato ciò che abbiamo fatto noi. Ora allunghiamo la serie il più a lungo possibile, perché dopo di noi arriverà qualcun’altro che vorrà superarci”.
CAGLIARI - Quattro gol al Cagliari, dopo l’iniziale rete rossoblù di Pinilla, e Juve che centra l’11ª vittoria consecutiva. Il record è battutto: “Il fatto che nella storia della Juve nessuno abbia raggiunto gli 11 successi di fila riempie d’orgoglio e di soddisfazione – carica i suoi Conte -. I ragazzi meritano un plauso: nella storia della Juve nessuno ha realizzato ciò che abbiamo fatto noi. Ora allunghiamo la serie il più a lungo possibile, perché dopo di noi arriverà qualcun’altro che vorrà superarci”.
Juve che può fare festa, almeno per qualche ora, ma che ha sofferto l’inizio di gara del Cagliari. “Siamo partiti bene, poi abbiamo preso un gol su calcio da fermo e rischiato di prendere il secondo. Per noi è strano, in genere siamo molto attenti. La svolta con Marchisio? Fino a quel momento Pirlo aveva fatto bene, ma avevo bisogno di un cambio di passo in mezzo al campo. Diciamo che qualche volta sbaglio, ma altre volte ci azzecco. Ringrazio Claudio, perché si sta comportando da campione anche adesso che gioca meno di altri”.