Hernanes e Lemina sono bianconeri
I due centrocampisti sono a Torino per i controlli medici presso due istituti della città
Mario Lemina, mediano franco-gabonese proveniente dal Marsiglia, è in città dove ha effettuato le visite mediche.
Gli esami per il calciatore dell’Under 21 transalpina erano previsti presso la Clinica Fornaca di Sessant e quindi all’Istituto di Medicina dello Sport del capoluogo piemontese.
L’iter dei controlli medici è iniziato quest’oggi anche per il brasiliano Hernanes, che ha raggiunto Torino in serata.
Per i brasiliano, la Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con la società F.C. Internazionale S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive d a fronte di un corrispettivo di € 11 milioni pagabili in tre anni e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2018.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale.
IL MERCATO BIANCONERO
Tuttosport schiera la formazione-tipo della Juventus e riepiloga le operazione di mercato dei bianconeri dopo la chiusura delle trattative.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio Pogba; Hernanes; Mandzukic, Morata.
Acquisti: Alex Sandro, d (Porto); Cuadrado, a (Chelsea); Dybala, a (Palermo); Khedira, c (Real Madrid); Mandzukic, a (Atletico Madrid); Neto, p (Fiorentina); Rugani, d (Empoli); Vadalà, c (Boca Juniors); Zaza, a (Sassuolo)
Ggli altri della rosa.
Portieri: Neto, Rubinho.
Difensori: Barzagli, Caceres, Evra, Rugani.
Centrocampisti: Asamoah, Padoin, Pereyra, Sturaro, Vadalà, Vitale. Attaccanti: Cuadrado, Dybala, Zaza
Cessioni:
Coman, a (Bayern); Llorente, a (Siviglia); Marrone, c (Carpi); Ogbonna, d (West Ham); Pepe, c (Chievo); Pirlo, c (New York C.); Storari, p (Cagliari); Tevez, a (Boca J.); Vidal, c (Bayern)
Arriva Hernanes, il trequartista funzionale ad Allegri non il nome voluto dai tifosi. Il pessimismo generale non può intaccare un mercato fatto di esperienza e gioventù. La Juventus ha restrellato under 21 di assoluta qualità. Rugani, Lemina, Dybala a cui aggiungere altri giocatori più esperti come Zaza, Alex Sandro e Cuadrado con giocatori di esperienza come Mandzukic e Khedira. Sarebbe sbagliato sottovalutare le sconfitte ma anche giudicarle senza appello. La Juventus ha deciso di puntare al futuro e Sto arrivando! Che deve pazientare”.