Gianluigi Buffon
Back To His Best – 2015 HD
Il nostro capitano #1
Sabato scorso contro il Milan è stato decisivo e rischia di esserlo ancora almeno sino a 40 anni. Gigi Buffonè entrato ormai a fare parte del club leggende della Juventus. Per lui parlano i numeri da record e ancora possono essere migliorati.
Buffon ha accumulato 516 presenze con la maglia della Juventus ed è quarto nella classifica all-time dietro Furino (528), Scirea (552) e Del Piero (705).
Le presenze da titolare in Serie A sono 374 e la 375esima sarà molto speciale. A Cesena, infatti, Buffon supererà Scirea al terzo come presenze dal primo minuto in Serie A con la Juventus e nel giro di qualche giornata si metterà alle spalle anche l’ex compagno Del Piero, fermo a 378.
Il primatista è Boniperti (443), che comanda anche la classifica dei minuti giocati in Serie A (39.680). Buffon è a quota 33.271, ma ha ancora tutto il tempo per superare Boniperti in entrambe le classifiche.
Da qui al 2017 (l’anno in cui dovrebbe smettere, ma il condizionale è d’obbligo) Buffon può anche raggiungere e superare Del Piero come numero di presenze in Champions: Gigi è a 79, Alex a 92. Una Champions che Buffon sogna ancora di vincere, perché per lui non è mai troppo tardi.
Ecco perchè il nostro Club è intitolato a lui..