La Juve supera i francesi all’Hard Rock Stadium di Miami con una prova convincente
LA JUVE PARTE BENE
Non sono diversi solo gli undici titolari, ma anche l’approccio: la Juve è aggressiva, pressa alto, fa girare palla con rapidità e precisione e Dybala spaventa subito Areola con un tiro a giro dal vertice destro dell’area che sfiora il palo. Sulle fasce i bianconeri riescono a trovare maggiormente la profondità, anche perché Yuri da una parte e Meunier dall’altra patiscono non poco la velocità di Cuadrado e Alex Sandro.
DUELLO ARGENTINO
La manovra del PSG è più lenta e permette alla Juve di ripiegare e coprirsi. Così il primo tiro dei francesi arriva solo al 18′ con Di Maria, che da fuori area manda a lato un diagonale rasoterra. È sempre l’argentino, qualche minuto più tardi, a cercare l’angolino dal limite, ma Buffon vola a deviare. La risposta bianconera è affidata a Dybala: il suo calcio piazzato viene alzato sopra la traversa da Areola, ma l’arbitro fa ripetere perché la barriera si avvicina troppo al punto di battuta. La Joya ci riprova, cambia angolo e sbaglia la mira di pochissimo e poco dopo arriva anche la sventola da fuori area di Cuadrado, che il portiere parigino che riesce a neutralizzare.
IL PIPITA COLPISCE
Quando sembra che il primo tempo debba chiudersi a reti bianche, ecco che spunta Higuain. Fino al 45′ il Pipita viene servito poco e allora decide di fare da solo andando a prendersi il pallone quasi a metà campo e puntando l’area. Quando la difesa parigina prova a chiudersi, chiede assistenza a Dybala, che non si tira certo indietro e gli serve un pallone con il contagiri, di modo che, quando il triangolo si chiude, tra il centravanti bianconero e il gol c’è solo Areola che prova un’uscita disperata, ma che viene superato con un morbido pallonetto che manda la Juve in vantaggio al riposo.
Maria (16′ st Pastore)
A disposizione: Bernede, Rabiot, Edouard
Allenatore: Emery
JUVENTUS
Buffon (20′ st Pinsoglio); Lichtsteiner (1′ st De Sciglio), Benatia (1′ st Barzagli), Chiellini(1′ st Mandragora), Alex Sandro (1′ st Asamoah); Khedira (1′ st Pjanic), Bentancur (1′ st Marchisio); Cuadrado (1′ st Sturaro), Dybala (1′ st Rincon), Mandzukic (1′ st Caligara); Higuain (1′ st Kean)
A disposizione: Del Favero, Coccolo, Lemina,
Allenatore: Massimiliano Allegri
AMMONITI: 23′ pt Bentancur, 15′ st Guedes
Fonte: Juventus.com