Juve-Buffon fino al 2015: «Oggi è un grande giorno»
Il presidente Agnelli ha annunciato in conferenza stampa a Vinovo il prolungamento del contratto del capitano bianconero
TORINO - Ora è ufficiale. La Juventus e Gianluigi Buffon hanno raggiunto l’accordo per prolungare il rapporto che li lega fino al 2015. L’annuncio lo ha dato il presidente bianconero Andrea Agnelli in conferenza stampa a Vinovo. Dal 2001 a Torino, Buffon sarà così legato alla Vecchia Signora per quattordici stagioni. «Oggi sono qui con il nostro capitano e il capitano della Nazionale, Gianluigi Buffon, che oggi si è legato alla Juve per altri due anni, cioè fino al giugno del 2015. La Juve è casa sua e troverà le porte sempre aperte». Lo ha detto il presidente della Juve, Andrea Agnelli in conferenza stampa.
«GRANDE EMOZIONE» - Buffon prende la parola: «Del primo giorno alla Juve - le parole del capitano bianconero - ho un ricordo nitido. Catapultato da una realtà provinciale come Parma a cui ancora oggi debbo riconoscenza, il mio primo timore era se fossi inadeguato a questo calcio. Offertedi altre squadre? Non ce ne sono state, non ce n’era bisogno. Volevo rendere la Juve libera da quello che io posso rappresentare. E’ giusto che io giochi fino a quando mi sentirò pronto. Il discorso del rinnovo annuale mi sembrava coerente ma la Juve è una società che programma e quindi abbiamo trovato l’accordo per due anni. Ho provato una forte emozione nel sentire le parole del presidente Agnelli».
Fonte – tuttosport