Essere Juventini non è assolutamente facile, esserlo significa essere contro tutto e tutti, significa non arrendersi mai, significa lottare fino all’ultimo minuto, significa avere voglia di vincere sempre, di essere i più forti sapendo di ricevere in cambio odio da ogni altro elemento esterno al mondo Juve. Un odio che nutre la fame di vittorie, e che rende i nostri successi ancora più belli.
La Juventus è l’amore di una vita, è l’emozione a cui non ti abitui mai, è un pensiero costante, un sentimento incorruttibile e non quantificabile, è la la padrona del termometro del tuo umore, è una scarica di adrenalina, è un sogno da vivere ogni giorno, la Juventus è la Juventus.
E poi l’unicità, la nobiltà del nome e del suo significato: “Gioventù”. Sareste capaci di trovarne uno più bello?
La Juve è la storia del calcio italiano, la Juve è la madre che ha partorito i 4 titoli mondiali dell’Italia, la Juve è la classe che si sposa con l’umiltà, la Juve è una Signora che non possiamo non amare, che non possiamo abbandonare, che non possiamo non difendere anche a costo di lottare nel fango, anche a costo di essere soli contro tutti.