«

»

Europa League alle ore 12:00 QUI I SORTEGGI LIVE. Juve, nell’urna una tra Siviglia, Valencia e Benfica

Le due spagnole protagoniste di due rimonte casalinghe contro il Porto e il Basilea. Nessun problema per i portoghesi contro l’Az Alkmaar

Saranno Benfica, Siviglia e Valencia i nomi nell’urna che a Nyon svelerà le semifinali di Europa League. I portoghesi non hanno sofferto troppo nell’eliminare gli olandesi dell’Az Alkmaar, già battuti a domicilio 1-0 all’andata: 2-0 al Da Luz, doppietta di Rodrigo e qualificazione in tasca. Con la squadra di Jorge Jesus passano il turno anche le due spagnole, protagoniste di due rimonte rispettivamente contro Porto e Basilea. La prima, travolgente, al Sanchez Pizjuan, 4-1 aperto da Rakitic su rigore, rifinito da Vitolo e Bacca nella mezz’ora del primo tempo e sigillato da Gameiro nella ripresa nonostante i padroni di casa fossero in dieci uomini dal 54′ per il rosso a Coke. A tempo scaduto l’inutile gol della bandiera portoghese di Quaresma. Incredibile quanto accaduto al Mestalla: dopo il 3-0 subito all’andata, il Valencia travolge il Basilea per 5-0 e ribalta clamorosamente il pronostico. 3-0 pareggiato nei 90 minuti regolamentari e altri due gol nell’overtime con gli svizzeri in doppia inferiorità numerica.

Si entra tra le prime quattro e ora spunta il pericolo iberico: sarà una questione tra Spagna e Portogallo, la prossima avversaria della Juventus. L’urna a pranzo ci proporrà una squadra delle due nazioni che oggi, la Spagna, soprattutto, offrono il meglio del calcio Europeo. Valencia e Siviglia sono le reduci dai gironi di Europa League ed hanno eliminato il Basilea, al termine di una maratona durissima e il Porto, sorprendendo la sua difesa incerta.

Saranno partite dure, difficili e ci sarà una trasferta complicata in stadi caldi caldi, come del resto e’ stato quello di Lione.

Il Benfica e’ come i bianconeri la reduce dalla Champions, la squadra con il ranking più alto, vista che sta in prima fascia. Sono solidi in difesa ed equilibrati, sulla carta la squadra più forte. Ha fatto fuori l’Az, con autorita’ dopo eliminato il Maccabi Tel Aviv (1-0 e 3-0) e il Tottenham, sconfitti 3-1 all’andata e il 2-2 a Lisbona. Tanti giocatori interessanti tra cui l’ex obiettivo Cardozo, Rodrigo, cercato da tutta europa così come Nicolas Gaitan e Garay, oltre all’interessante Lazar Markovic e l’esterno Luizao.

Da Lisbona a Siviglia. Squadra che ha già vinto due volte la Coppa Uefa nel 2006 e nel 2007 con giocatori di valore che hanno fatto la storia del club. Viene dai gironi e ha una marcia equilibrata. Ha vissuto sulla sua pelle il doppio confronto con il Betis superando lo ai rigori dopo aver fatto fuori il Maribor. Ieri ha distrutto il Porto, killer del Napoli dopo aver perso 1-0 all’andata.  E’ Sicuramente la sorpresa del momento ed in gran forma avendo recentemente battuto il Real Madrid.

Tra i migliori giocatori il centrocampista Rakitic, seguito dalle migliori squadre d’Europa, Alberto Moreno, Kevin Gameiro che non ha avuto fortuna al Psg. Il pericolo? Bacca… Uno che quando tocca il pallone segna.

Infine, il Valencia, squadra pazza. Può tutto ed il contrario di tutto, il Mestalla e’ un catino caldo caldo, la città bellissima. I valenciani hanno eliminato Dinamo Kiev e Ludogorets oltre agli svizzeri del Basilea. L’elemento migliore e’ l’ex Napoli Edu Vargas che potrebbe essere assoldato dal Presidente De Laurentiis per vendicare l’onore partenopeo, attenzione, quindi. Altri talenti da seguire: Soufiane Feghouli, Paco Alcacer.

tuttosport – TUTTOJUVE

Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 8 novembre 2024 — Total visits: 327,570 — Last 24 hours: 618 — On-line: 4
%d bloggers like this: