Morata-Juve: ora ci siamo. Conte lo aspetta lunedì
Alla chiusura dell’affare mancano alcuni dettagli legali. Potrebbe sostenere il primo allenamento in bianconero lunedì all’inizio del ritiro
Alvaro Morata potrebbe sostenere il primo allenamento con la Juventus lunedì. Conte, per lo meno, lo aspetta per l’inizio del ritiro bianconero, anche perché i dirigenti bianconeri hanno definito tutto l’affare. Mancano i dettagli legali legati all’ormai famoso diritto di “recompra”, ovvero la possibilità che si è riservato il Real Madrid di ricomprare il giocatore a un prezzo fissato (circa 35 milioni di euro) al termine delle prossime due stagioni. Gli avvocati della Juventus sono al lavoro per mettere a punto tutte le clausole, ma i club sono d’accordo e Morata può coronare il sogno lungamente cullato durante gli ultimi mesi di poter giocare nalla Juventus («E’ una grande sfida, sono molto felice», le sue primissime parole ad affare non ancora ufficializzato).
IL PREZZO - La Juventus pagherà 18 milioni di euro al Real Madrid e offrirà al giocatore un quadriennale da 2,2 milioni di euro a stagione, con un’opzione per il quinto anno. Certo, se il giocatore dovesse esplodere c’è il serio rischio che un contratto così lungo non serva a niente, perché il Real Madrid potrebbe esercitare il diritto di riacquisto, ma in quel caso la Juventus potrebbe “consolarsi” con 35 milioni da investire sul mercato.
fonte: Tuttosport