«

»

DOPPIO COLPO JUVE ! A BREVE L’UFFICIALITA’. SPIEGHIAMO TUTTI GLI ASPETTI FINANZIARI LEGATI AI PROSSIMI ACQUISTI

Fatta per Evra: raggiunto l’accordo con Manchester United e giocatore

Sarebbe tutto fatto, mancherebbe solo l’annuncio ufficiale, ma Patrice Evra può essere già considerato come un nuovo giocatore della Juventus. Il francese avrebbe rifiutato proprio oggi l’ultima proposta del Manchester United, un biennale da 4 milioni annui, per sposare la causa bianconera come riportato da Tuttosport.com. Al termine dell’incontro tra il giocatore e la dirigenza, i Red Devils, a quel punto, avrebbero accettato la proposta della Juventus, dopo un fitto scambio di mail tra le due società (secondo Gazzetta.it), di 1,5 milioni da versare nelle casse degli inglesi. Il sito de Il Corriere dello Sport, invece, aggiunge che lunedì sarà il giorno dell’annuncio ufficiale, con Evra che raggiungerà la squadra a fine luglio.

Tuttosport

La Juve ha preso Morata dal Real: accordo totale sulla base di 18 milioni. La “opción de recompra” sarà di 35 milioni

Morata alla Juventus, ormai è fatta. A questo punto si attende soltanto l’annuncio ufficiale. Dopo che il club bianconero ha trovato un’intesa con il Real per l’acquisto di Morata a 18 milioni senza bonus (con un diritto di riacquisto da esercitarsi nel prossimo biennio per i madrileni fissato a 35 milioni), il centravanti ha cominciato a trattare con i dirigenti blancos per prolungare il contratto in essere in Spagna oltre la scadenza attuale (2015). Un passaggio anche questo decisivo, che serve al Real per tutelarsi in caso di riacquisto del giocatore nei prossimi anni. Il Real ha offerto a Morata un quinquennale fino al 2019 a cifre variabili a seconda del rendimento in bianconero. Anche queste trattative sono ormai prossime alla conclusione. In bianconero, Morata avrà invece un contratto di 4 anni con opzione per il prolungamento di un’altra stagione ancora, a 2,2 milioni netti a stagione. Il giocatore all’inizio della prossima settimana sarà a Torino per le visite mediche, la presentazione ufficiale e i primi allenamenti con Conte a Vinovo. Morata alla Juve: ormai si attende soltanto l’annuncio ufficiale.

Tuttojuve

CONTINUANO I CONTATTI CON IL TORINO PER QUAGLIA - In uscita dalla Juve c’è Fabio Quagliarella che presto potrebbe diventare un giocatore del Torino. Infatti, Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet, ha rivelato che proseguono i contatti tra i due club per l’attaccante di Castellammare di Stabia: “La valigia è pronta, Fabio Quagliarella però può restare a Torino. Dal bianconero della Juve al granata del Torino, si continua a trattare. I contatti tra le parti proseguono, l’operazione non è ancora chiusa ma si sta cercando di diminuire la differenza tra domanda e offerta. Si tratta ancora, Quagliarella aspetta.”, ha scritto l’esperto di mercato di Sky Sport.

QUAGLIARELLA LUNEDÌ SARÀ A VINOVO - Secondo Sky Sport, il Torino è molto interessato a Fabio Quagliarella e ha già l’accordo con il giocatore. I granata stanno lavorando con la Juventus per il bomber di Castellammare di Stabia, ma c’è ancora distanza tra le parti. La sensazione è che l’affare si possa chiudere positivamente, ma non nei prossimi tre o quattro giorni. Infatti, lunedì Quagliarella dovrebbe essere a Vinovo per l’inizio del ritiro estivo della Juve.

LA JUVE NON ABBANDONA LA PISTA CARRASCO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juventus non abbandona la pista che porta a Carrasco: “Un talento belga è pronto a lasciare la Ligue 1, il Principato. Ferreira Carrasco in primo piano, oggetto del desiderio di Roma e Juventus. Giallorossi favoriti, il giocatore classe ’93 in scadenza 2015 non sembra essere intenzionato a rinnovare col Monaco. Sicuramente non ai 1,3 milioni di euro d’ingaggio che offrono i monegaschi. Ieri, summit importante tra gli agenti del belga e il club francese per stabilire e fissare le cifre di un possibile trasferimento: tra i 4 e i 5 milioni di euro. L’Italia attende. Roma alla finestra, in pole. Juventus che non ha ancora abbandonato la pista. Attesi sviluppi nelle prossime ore.”, ha scritto l’esperto di mercato di Sky Sport.

La Juventus lavora per il presente e per il futuro. Mentre gli opinionisti commentano l’onerosità delle possibili trattative Iturbe e Morata, gli analisti valutano dal punto di vista economico la validità dell’operazione Iturbe e quella dello spagnolo Morata, scoprendo che sei i due calciatori sapranno confermare quanto di buono fatto vedere con Verona e Real Madrid, allora saranno un vero e proprio affare.

Abbiamo, infatti analizzato alcune operazioni per quanto riguarda l’attacco legate a Vucinic, Tevez e Llorente, considerando un arco temporale di tre anni e l’investimento iniziale per il cartellino, bonus esclusi.

PIU’ ECONOMICO – Il giocatore più economico, al momento è Fernando Llorente con un costo di 24 milioni lordi in tre anni, legati agli 8 lordi di ingaggio per tre stagioni.

PIU’ CARI – Costano un po’ e sono costati di più, sempre nell’arco di tre anni, Carlitos Tevez e Mirko Vucinic. Il primo è costato circa 9 milioni ai bianconeri a cui aggiungere i 9 lordi per tre anni. Il totale fa 36 milioni di euro. Vucinic, invece, fu acquistato dalla Roma per 15 milioni, ed è stato pagato dai bianconeri circa 6 milioni lordi a stagione che per tre stagione sono 18, per un totale di 33 (a cui si potrebbero poi togliere i 6 milioni della cessione all’Al Jazira).

Juve, l’innesto difensivo sarà a metà tra investimento e rinforzo: 4 nomi nel mirino. Arriverà un centrocampista di complemento: Guarin in pole”

Fonte: Corsport (estratto dall’articolo a firma di Antonio Barillà)

IL CONFRONTO CON GLI ALTRI ACQUISTI BIANCONERI CI SPIEGA TUTTO

Andando a considerare i nuovi acquisti possibili, è facile notare come la Juventus ha aumentato incredibilmente la spesa del cartellino, addirittura, Iturbe potrebbe essere il giocatore più pagato con 25 milioni di euro. Detto questo, diminuisce la spesa per ingaggio che con 3 milioni lordi per 3 anni è pari a quello di Tevez per una stagione. La somma nel periodo triennale, senza andare anche a calcolare l’eventuale prezzo a cui i bianconeri potrebbero rivendere il giocatore, rende l’operazione estremamente conveniente. Stesso discorso per Morata, dove il costo del cartellino dovrebbe essere sui 18 milioni, più basso di Iturbe, ma comunque alto. Anche in questo caso si parla per tre anni di possibile investimento a 30 milioni, che addirittura renderebbe l’operazione a costo zero, se il Real inserisse la clausola di riacquisto.

Rimane chiaro che la dirigenza sta lavorando con estrema attenzione e con un occhio molto scrupoloso verso i costi di gestione, se le scelte saranno corrette, come quelle fatte in passato, potremmo trovarci di fronte all’ennesima operazione di grande successo.

IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus si sta muovendo a piccoli passi su tutte e tre le trattative calde di questi giorni. Infatti, Marotta presenterà un’offerta da 27 milioni al Verona per Iturbe. Una proposta quella della Juve che si avvicina molto alla richiesta di 30 dell’Hellas. Ieri, Paratici ha incontrato uno degli agenti dell’argentino per ribadire la convinzione del club bianconera di voler portare a Torino il giocatore. Iturbe, in questo momento, è in Brasile, ma già domenica rientrerà in Italia con un altro dei suoi manager. La Juventus conta di chiudere l’operazione con il Verona già lunedì o comunque a inizio della prossima settimana. I bianconeri sono in netto vantaggio sulle concorrenti estere e su quelle italiane Milan e Roma. Altro fronte caldo per Marotta è quello di Evra. Il francese vuole la Juve anche se il Manchester United sta facendo di tutto per trattenerlo e addirittura gli avrebbe proposto un contratto a 4 milioni a stagione. Ma Evra vuole trasferirsi a Torino visto che ha un accordo con i bianconeri per un biennale a 3,5 milioni annui. Per la Juve prosegue anche la trattativa Morata. Il club di corso Galileo Ferraris per il bomber spagnolo spenderà 18 milioni, il nodo resta sempre il diritto di recompra. Infatti, la Juve lo vorrebbe fissare a 35 milioni il Real a 25 una distanza importante che però potrebbe presto essere colmata. Inoltre, Morata ha il contratto in scadenza nel 2015 con le merengues e quindi dettaglio non da poco il giocatore deve rinnovare con gli spagnoli proprio perché se il giocatore dovesse essere riacquistato dal club di Perez dovrebbe avere un nuovo contratto. Il diritto di recompra inoltre, il Real lo potrebbe esercitare nei prossimi due anni. La Juventus potrebbe tenere sotto controllo anche la trattativa tra il Genoa e il Milan per Vrsalijko. Infatti, i rossoblù hanno comunicato ai rossoneri che per il croato ascolteranno altre proposte fra cui quelle di Fiorentina e Sassuolo. Proprio dietro ai neroverdi nell’affare Vrsalijko potrebbe esserci la Juventus. Inoltre in uscita per i bianconeri c’è Quagliarella che piace al Torino. Sul bomber di Castellammare di Stabia ci sarebbe anche la Sampdoria, ma i granata sembrano essere in vantaggio. Alla Juve è stato accostato anche il nome di Romulo. Il Verona, però, sta parlando del giocatore azzurro con la Fiorentina. La Juventus, così come la Roma e il Galatasaray, resta vigile su Romulo.

fonte:Tuttojuve

Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 8 novembre 2024 — Total visits: 327,537 — Last 24 hours: 600 — On-line: 3
%d bloggers like this: