Juve, Conte carica: «In Europa League con passione e voglia»
Il tecnico bianconero: «E’ il momento peggiore della mia gestione quanto a infortuni… Forse avrei dovuto fare più turnover»
Antonio Conte, la Juventus ha già dimostrato tutto il suo valore in campionato. Ora, in Europa, diventa soprattutto questione di orgoglio? «Orgoglio… C’è un ritorno degli ottavi di Europa League. Io dico sempre che l’habitat della Juve deve essere la Champions. Per noi c’è il rammamico di esserci fermati alle fasi eliminatorie a 10 minuti dalla fine. Ma siamo scivolati nell’Europa League e cercheremo di onorare l’impegno, con orgoglio, passione, entusiasmo e tutto quelllo che serve».
Il numero uno bianconero: «Grandi in Italia, piccoli in Europa? Le etichette come vengono affibbiate celermente possono essere staccate. Occhio a Gomez. Io pararigori: bastava andare a vedere gli
L’Europa sarà bianconera o resterà una lacuna? Con il solito detto: grandi in Italia, piccoli fuori dai confini… Capitan Gigi Buffon carica la Juventus: «Per quel che ci riguarda, le etichette come vengono affibbiate celermente si possono staccare, soprattutto quando hai la possibilità di giocare. Con la speranza di farle rimangiare, far ricredere tutti». Il pararigori riabilitato, dopo il successo sul Genoa: «Mancava solo la voglia di andare a cercare negli annali per vedere le statistiche e si parlava per sentito dire. Si stava affermando qualcosa di molto lontano dalla verità. Meno male che qualcuno ha fatto lo sforzo…». Sfida ad armi pari. «Non c’è qualcuno che ha più o meno da perdere, chi uscirà avrà da perdere per forza. Guardando il proprio orticello si punta ad andare avanti». Possesso palla da ribadire. «Non so se casualità o meno, domani sarà un’altra partita e un altro banco di prova. La Fiorentina possiede ottimi elementi di caratura anche internazionale, normale ti possano mettere in difficoltà. Hanno anche un allenatore molto in gamba». Buffon aspetta Mario Gomez al varco: «Sì, per quel che mi riguarda, da difensore, avrò un occhio di riguardo per lui, per Matri, per chi si spingerà in avanti».
TUTTOSPORT
Conferenza Stampa Di Antonio Conte e Gigi… di Superflyvideomaker