«

»

Conferenza stampa Conte: «Juventus, turnover continuerà in modo deciso» VIDEO INTEGRALE

Il tecnico bianconero: «Pirlo? Ora c’è la regola di sedersi in panchina. Chi non lo fa un mese fuori rosa e multa dalla società. Scudetto? Sarà difficile ripetersi ancora. Buffon? Domani sarà titolare. Inevitabile che dobbiamo continuare a fare delle rotazioni, cercando di allenare chi viene fermato da queste rotazioni. In ogni caso, infortuni a parte, non vorrei mai fare turn over con più di 4 o 5 giocatori a partita. Inoltre, d’ora poi chi viene sostituito deve stare in panchina»

Ecco le parole di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Chievo: «Faccio turn over a seconda delle esigenze e della condizione. Chi è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene. Spesso chi affronta la Juve fa la partita su di noi e marcano a uomo anche 8 giocatori. Non è facile giocare così. chi gioca contro noi fa la partita della vita e cerca di non farci giocare a differenza di quanto fanno con le altre. Buffon? Domani sarà titolare. Giovinco? Quando è entrato ha fatto bene. Arriverà il suo turno perché é molto forte e abbina tecnica e velocità.Preparare la partita in due giorni? Sarà un solo giorno perché ieri è stato di scarico. Bisognerà preparare la partita in un solo giorno, bisogna essere molto bravi, molto attenti.

Le rotazioni continueranno in maniera decisa anche domani, perché siamo a metà delle sette partite, domani c’è la quarta, e dopo ci sarà il derby col Toro, il Galatasaray e il Milan. È inevitabile che dobbiamo continuare a fare delle rotazioni, cercando di allenare chi viene fermato da queste rotazioni, perché bisogna unire l’allenamento alla partita. In ogni caso, infortuni a parte, non vorrei mai fare turn over con più di 4 o 5 giocatori a partita per creare problemi con l’aspetto. Tevez?  Ci ha portato qualcosa in più a livello tecnico e di carattere, ma la Juve ha vinto per 2 anni anche senza di lui. Dietro, invece, dobbiamo fare molta attenzione e fare della difesa la nostra arma migliore». Poi una battuta sul terzo scudetto consecutivo: «Ripeterci in campionato sarà molto difficile». Quindi una nuova regola dopo la situazione andata in scena con Pirlo: «D’ora poi chi viene sostituito deve stare in panchina. Questa è una nuova regola e chi non la rispetta verrà sanzionato. Non dovesse essere rispettata questa regola, c’è una forte multa da parte della società e un mese di fuori rosa». Infine sulla violenza negli stadi: «Allo stadio si viene per godere del calcio giocato e non per fare violenza o insultare l’avversario». 

Fonte:Tuttosport


Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 8 novembre 2024 — Total visits: 326,394 — Last 24 hours: 25 — On-line: 1
%d bloggers like this: