«

»

Clamoroso arbitraggio di Juventus – Genoa ( Le parole dei protagonisti VIDEO)

Juve, assurdo rigore negato al 93′, è una VERGOGNA finisce 1-1 col Genoa

Colpo di mano clamoroso e nettissimo di Granqvist in area a pochi secondi dalla fine, Conte infuriato. I bianconeri erano passati in vantaggio con Quagliarella, i rossoblù hanno pareggiato con Borriello

«Rigore? Hanno detto che non se la sono sentita» Juve, Conte è una furia: «Avrei preferito che mi avessero detto: ho sbagliato. Quarto uomo e giudice di porta invece mi hanno detto che non se la sono sentita di darci il rigore» – Che finale di partita quello tra Juve e Genoa. Le immagini hanno evidenziato il colpo di mano di Granqvist in area di rigore del Genoa ma anche la rabbia di Conte. Il tecnico bianconero, dopo il fischio finale, è corso verso guida urlando: “E’ una vergogna”, questo il labiale visto dalle telecamere. L’arbitro ed i suoi assistenti sono stati contestati poi anche dal resto della squadra. Il tecnico della Juve a fine partita ha parlato ai microfoni di Sky: “C’è poco da spiegare, tutti hanno visto la gara. E’ da tanto che usiamo il fair play ma non accetto sentirmi dire dall”arbitro non me la sono sentita’”. Le parole di Conte svelano dunque le parole di Guida: “Mi ha detto che era rigore ma anche un cieco vedeva una cosa così lampante.

Questo è un rigore sacrosanto, non c’è da chiarire nulla. Lo ha visto il quarto uomo e l’arbitro non si è sentito di darci il rigore. Se i giudici d’area non contano, che li mettiamo a fare? Ripeto, non accetto che mi vengano dette certe cose: se c’è qualcosa da fischiare bisogna farlo. Questo non è calcio, non è sport”. Conte poi dice: “Questi episodi fanno venire voglia di lasciare il patentino. Se segnamo quel calcio di rigore andiamo a +8 dalla Lazio. Invece domani rischiamo di vedere il Napoli a -3″. Conte conclude dicendo: “Ci sono errori pro e contro ma quando gli errori sono pro c’è sempre la terza guerra mondiale. Spero che quello di Guida sia un pensiero individuale, non comune”.
Fonte Tuttosport

Marotta esplode con l’arbitro:

“Per un arbitro come Guida di Torre Annunziata ci sono difficoltà a venire ad arbitrare la Juventus”. Va giù duro il d.g. della Juventus, Beppe Marotta, nel commentare il finale polemico del pareggio contro il Genoa. “Non parlo di malafede ma di difficoltà. Al 94′ un arbitro della provincia di Napoli si è trovato in difficoltà… Così come è consigliabile che un arbitro di Novara non arbitri la Juventus, così una arbitro napoletano non deve venire ad arbitrare la Juventus”. L’episodio che fa scatenare la lingua del d.g. è un intervento di Granqvist al 48′ del secondo tempo: il fallo di mano per l’arbitro Guida non merita il dischetto. La decisione fa saltare su tutte le furie i giocatori bianconeri in campo e Conte in panchina che, nel post partita, dichiara rabbioso:”Questo non è il calcio”

VERGOGNA — “Non grido vergogna perchè l’ha già fatto Conte – prosegue Marotta ai microfoni di Sky – ma voglio fare un’analisi approfondita del movimento calcistico. In particolare mi chiedo: che senso ha avere 4 o 6 arbitri se poi c’è profonda distonia tra il giudice porta e il direttore di gara? È possibile che uno assegni il rigore e l’altro non se la senta?”. Marotta non ha dubbi sul fallo commesso da Granqvist: “È intervenuto in modo scomposto – sottolinea il dirigente bianconero – e con questa scusa non è possibile giustificare il tocco con la mano, perchè noi ne usciamo doppiamente penalizzati. Il rigore che abbiamo subito contro il Milan, per esempio, è molto meno chiaro. Ma il problema principale sta nella designazione sbagliata”.

fonte – Gazzetta.it

E dire che accusano sempre la Juventus sui campionati falsati ecc.., adesso basta. Noi siamo con Conte… VOGLIAMO EQUITA’ DI TRATTAMENTO. QUELLO CHE SI E’ VISTO OGGI E’ STATO DAVVERO VERGOGNOSO ED INACCETTABILE.



Lascia un Commento

© 2016 Tutti i diritti sono riservati — Contact: Juventus Club Doc Mussomeli — Updated: 8 novembre 2024 — Total visits: 327,938 — Last 24 hours: 845 — On-line: 2
%d bloggers like this: