Appuntamento alle 17.45 al Grimaldi Forum di Monaco: la Juventus sarà nell’urna numero 1 insieme alle vincitrici dei principali campionati europei.
Ci siamo quasi: la Juventus conoscerà fra poco i nomi delle sue avversarie nel girone di Champions League. Terminati gli spareggi (le ultime partite si giocano stasera), si svolgerà infatti domani, a partire dalle 17.45 al Grimaldi Forum di Monaco, il sorteggio della prima fase della massima competizione europea per club.
Il meccanismo del sorteggio è quello delle urne, che saranno 4. In ogni girone sarà estratta una squadra da ogni urna. La numero 1 contiene i nomi delle squadre vincitrici dei campionati di Spagna, Inghilterra, Germania, Italia, Portogallo, Francia e Russia e Olanda; le altre tre saranno invece composte in base al coefficiente UEFA per club.
Ecco i nomi delle squadre che parteciperanno al sorteggio:
Fascia 1: Barcellona, Chelsea, Bayern München, Juventus, Benfica, Paris, Zenit, PSV Eindhoven
Fascia 2: Real Madrid, Atlético, Porto, Arsenal, Man. United, Valencia, Bayer Leverkusen, Man. City
Fascia 3: Shakhtar Donetsk, Siviglia, Lione, Dynamo Kiev, Olympiacos, CSKA Mosca, Galatasaray, Roma
Fascia 4: BATE Borisov, Borussia Mönchengladbach, Wolfsburg, Dinamo Zagabria, Maccabi Tel-Aviv, Gent, Malmö, Astana
La procedura esatta del sorteggio verrà confermata prima della cerimonia di domani: di certo la Juventus non troverà nel suo girone la Roma: nessuna squadra può infatti giocare contro una connazionale, in questa fase del torneo.
|
|