La Juventus priva di Tevez soffre come non mai nel posticipo del Ferraris, ma riesce ad avere ragione del Genoa grazie al duo Buffon-Pirlo. Il portiere azzurro para un rigore a Calaiò, il metronomo bianconero realizza nel finale la punizione che regala il successo ai campioni d’Italia, indirizzati verso il terzo scudetto consecutivo. 18 vittorie in 20 giornate per gli scatenati uomini di Conte.
Genoa-Juventus 1-0
Un Grifone imbottito di centrocampisti mette non poco in difficoltà la Vecchia Signora nell’intenso primo tempo giocato al Ferraris. I bianconeri, asfissiati dal pressing deciso dei rossoblu, faticano a produrre gioco, ma al 39′ protestano giustamente per un gol regolare annullato ad Osvaldo per fuorigioco inesistente. Anche i liguri nel finale di tempo si lamentano per un penalty non concesso a Bertolacci.
Ritmi altissimi anche nella ripresa, con i padroni di casa che alzano il baricentro e mettono all’angolo in più di un’occasione i campioni d’Italia: al 55′ Bertolacci da pochi passi calcia addosso a Buffon, sulla respinta Motta mette a lato.
La partita si infiamma ma non si sblocca: al 70′ Vidal tocca con il braccio in area, Mazzoleni assegna il rigore che Calaiò si fa parare da Buffon (il portierone azzurro festeggia nel migliore dei modi le 476 presenze, raggiunto Zoff).
Conte gioca la carta Quagliarella, poi dentro anche Isla e Padoin. All’87′ proprio l’attaccante campano si guadagna una punizione dal limite, che Pirlo trasforma con una magia, facendo esultare i tifosi bianconeri presenti al Ferraris. Con 77 punti, lo Scudetto ormai non è più un’utopia!!
sportal.it
Conferenza Stampa Di Antonio Conte Post Genoa… di Superflyvideomaker
Genoa Juventus 0 – 1 Intervista a Antonio Conte di Superflyvideomaker
Genoa Juventus 0 – 1 Intervista a Antonio Conte… di Superflyvideomaker
Share on Facebook
Mi piace:
Mi piace Caricamento...