Vucinic e Matri stendono la Fiorentina! Bonucci in curva con i tifosi.
La sfida di stasera rappresentava per la Juventus qualcosa in più di una partita, una gara da vincere per tenere a distanza il Napoli, voglia di vincere contro le polemiche e contro chi si aggrappa a tutto e tutti pur di perorare la sua causa. Conte ha schierato la squadra migliore possibile con Marchisio dall’inizio.
La gara inizia in modo equilibrato ma la Juventus crea subito e con Marchisio va due volte vicino al gol prima di un nel salvataggio di Buffon. Ancora Vucinic poi spreca e siamo solo al quindicesimo. Il montenegrino si rifà al ventesimo con un bellissimo tiro da lontano che sorprende Viviano.
Supezorro in azione! Croce e delizia, lo diremo sempre e Mirko infatti sbaglia al trentunesimo il più classico dei gol solo davanti al portiere dopo essersi creato l’occasione. La Juve non si ferma e Alessandro Matri conferma il suo buon momento con il gol del due a zero. Il gol per due terzi e’ merito di Arturo Vidal che vince un contrasto e crea un passaggio unico. Un primo tempo ben giocato dalla Juve con qualche minimo rischio ma anche tante occasioni.
La Juve nel secondo tempo parte forte e le occasioni arrivano ancora per Vidal e Pirlo. L’intensità della Juve non diminuisce Matri va vicino al terzo gol dopo una bella azione Giovinco- Lichsteiner. La Fiorentina tenta la reazione e due conclusioni vanno vicino al bersaglio con Buffon attento. La partita si trascina nel controllo bianconero con occasioni per Giovinco e Marchisio con la Viola che tenta un ultimo sussulto.
La Juventus si conferma protagonista e batte e abbatte una Fiorentina che all’andata aveva impensierito i Conte boys, oggi e’ andata diversamente, torello finale compreso.
Fonte: Tuttojuve