Lo Juventus Club Doc Mussomeli ha deciso di partecipare con i propri soci al bellissimo evento sportivo, denominato Memorial Giacomo Caruso” giunto alla sua 4° edizione.
Il segretario Federico Falletta commenta così la decisione del consiglio direttivo: “Abbiamo deciso di dar fiducia agli organizzatori iscrivendo e sponsorizzando una nostra squadra che avrà il nome della nostra stessa associazione. Eventi del genere sono da premiare, sopratutto per l’importanza del torneo appunto creato in memoria del giovane morto prematuramente qualche anno fa. Inoltre il torneo da la possibilità ai nostri soci di compiere a pieno le finalità della nostra associazione, promuovendo la cultura dello sport e favorendo l’aggregazione giovanile. E’ stato appunto questo il motivo per cui il direttivo a votato favorevolmente all’unanimità.”
Le maglie scelte per l’evento sono appunto con i colori della squadra da noi sostenuta cioè maglie di colore il bianco e pantaloncini di colore nero.
Il torneo, si preannuncia di grande portata con la partecipazioni di numerose squadre. Le formazioni in lizza che prenderanno parte al torneo saranno 12 con circa 90 giocatori partecipanti. La kermesse si terrà presso la Palestra comunale di via Madonna di Fatima nel mese di Settembre, con inizio lunedì 16.
Si invitano inoltre tutti i soci e non solo a sostenere la squadra partecipando agli incontri disputati e vivere insieme le emozioni che ci daranno i nostri ragazzi.
Si vuole inoltre ringraziare, a nome di tutto il direttivo, gli organizzatori perché con grande passione e impegno hanno messo sù un evento che ha molto più di un significato prettamente sportivo. Infatti sono convinto che lo sport è gioia, passione, valori, regole di vita e di legalità e con la partecipazione sia al nostro Club che a manifestazioni del genere, servono non solo a togliere i ragazzi dalla strada ma anche ad insegnare le regole da rispettare per una convivenza civile.
Si invitano tutti quanti lo vorranno a fare parte della nostra Associazione tesseradosi al nostro club e fare così parte di questa bellissima realtà chè da l’opportunità di seguire la Juventus da molto vicino. Le iscrizioni per la stagione 2013/14 sono già aperte. Per info recarsi presso la parruccheria di Gaetano Di Raimondo (Pizza Umberto I – Mussomeli) o visitare il sito www.juventusclubdocmussomeli.it o ancora chiamare il 329-8057532. Vi aspettiamo per vivere insieme un altro anno fantastico all’insegna dello sport, del divertimento e soprattutto della nostra amata Juventus.”
Infine vogliamo ricordare Giacomo con una frase riportata nella pagina del gruppo facebook creato per sponsorizzare l’evento: ”Gli angeli sono quelle presenze che ti proteggono e che in qualche modo ti lasciano qualcosa di importante. Giacomo era un ragazzo semplice. Aveva 17 anni, e se n’è andato proprio sul più bello, all’inizio del concerto della vita quando ancora i riflettori sul palco sono attenuati e il sipario è ancora chiuso. Forse Dio aveva progetti migliori per questo campione educato. Gli angeli sono questi, quelle anime che arrivano nella tua vita la sconvolgono con la loro personalità e vanno via troppo presto per lasciare in te il desiderio di riabbracciarli ancora una volta, di potergli parlare ancora una volta…. Noi uomini non riusciremo mai a capire questa nostra vita, sappiamo solo che dobbiamo spenderla bene, non dobbiamo perderci nelle trappole ma essere come lui, campioni di bontà. Viviamo.”
SUI GIORNALI:
- MAGAZE